rotate-mobile
Attualità

Chiude per lavori il ponte sul Naviglio di Turbigo

Il ponte sarà chiuso al traffico (anche pedonale) dal 26 luglio al 13 agosto: verrà sollevato e alcuni appoggi verranno rifatti

Resterà chiuso dal 26 luglio al 13 agosto il ponte sul Naviglio della statale 341 a Turbigo, hinterland Ovest di Milano. La chiusura dell'attraversamento, come spiegato dal sindaco Christian Garavaglia, servirà ad Anas per intervenire sulla struttura: più nel dettaglio il manufatto di cemento verrà sollevato e verranno puliti e rifatti gli appoggi.

Non solo, durante il cantiere verrà rifatta anche la soletta stradale in modo da garantire la stabilità strutturale dell'attraversamento. "La progettazione, l'esecuzione dei lavori e il finanziamento sono a carico di Anas", ha sottolineato il sindaco, precisando che l'attraversamento non sarà percorribile nemmeno a piedi. I lavori sono stati calendarizzati in questi giorni proprio a causa del minore traffico sulla provinciale a causa della chiusura del ponte sul Ticino.

Nel frattempo stanno proseguendo i lavori sul ponte di ferro e domenica 18 luglio è prevista la riapertura del traffico ferroviario; per poter attraversare il condotto in macchina, invece, bisognerà aspettare il 30 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude per lavori il ponte sul Naviglio di Turbigo

MilanoToday è in caricamento