Attualità

Chiude per lavori il ponte sul Naviglio di Turbigo

Il ponte sarà chiuso al traffico (anche pedonale) dal 26 luglio al 13 agosto: verrà sollevato e alcuni appoggi verranno rifatti

Resterà chiuso dal 26 luglio al 13 agosto il ponte sul Naviglio della statale 341 a Turbigo, hinterland Ovest di Milano. La chiusura dell'attraversamento, come spiegato dal sindaco Christian Garavaglia, servirà ad Anas per intervenire sulla struttura: più nel dettaglio il manufatto di cemento verrà sollevato e verranno puliti e rifatti gli appoggi.

Non solo, durante il cantiere verrà rifatta anche la soletta stradale in modo da garantire la stabilità strutturale dell'attraversamento. "La progettazione, l'esecuzione dei lavori e il finanziamento sono a carico di Anas", ha sottolineato il sindaco, precisando che l'attraversamento non sarà percorribile nemmeno a piedi. I lavori sono stati calendarizzati in questi giorni proprio a causa del minore traffico sulla provinciale a causa della chiusura del ponte sul Ticino.

Nel frattempo stanno proseguendo i lavori sul ponte di ferro e domenica 18 luglio è prevista la riapertura del traffico ferroviario; per poter attraversare il condotto in macchina, invece, bisognerà aspettare il 30 settembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiude per lavori il ponte sul Naviglio di Turbigo

MilanoToday è in caricamento