rotate-mobile
Attualità

Autostrada Milano-Genova, le chiusure di maggio per lavori di pavimentazione

Tutte le chiusure programmate dell'autostrada A7 a Milano

Chiusure annunciate notturne, per lavori, sull'autostrada A7 Milano-Genova. Per lavori di manutenzione delle aree verdi, dalle 10 alle 16 di martedì 14 e mercoledì 15 maggio sarà chiusa l'entrata in A7 da viale Cermenate, con deviazione in rotatoria di piazza Maggi.

Pavimentazione

Per lavori di pavimentazione, da lunedì 13 a sabato 18 maggio, solo in orario notturno (22-6) per 5 notti consecutive, sarà chiusa la carreggiata in direzione Milano tra Binasco e la Tangenziale Ovest, nonché lo svincolo in entrata da Binasco verso Milano. L'alternativa è uscire a Binasco e utilizzare la Statale dei Giovi.

Sempre da lunedì 13, ma fino a mercoledì 15 maggio, solo in orario notturno (22-6) per 2 notti consecutive, saranno chiuse le entrate verso Genova da via La Spezia e viale Cermenate. L'alternativa è quella di utilizzare, per entrare in A7 da Milano, piazza Maggi (la "vecchia" rotatoria).

E ancora, da mercoledì 15 a giovedì 16 maggio, dalle 22 alle 6, saranno chiuse le uscite di Assago, Quartiere Cantalupa e area servizio Cantalupa Ovest verso Genova. Chiuse anche le entrate da viale Famagosta e dalla rotatoria di piazza Maggi, sempre verso Genova. Si potrà entrare in A7 da via Palatucci (parcheggio Famagosta-M2).

Da giovedì 16 a venerdì 17 maggio, dalle 22 alle 5, saranno chiuse le uscite del Quartiere Cantalupa e dell'area servizio Cantalupa Ovest verso Genova. Chiuse anche le entrate in A7 da viale Famagosta e piazza Maggi. Anche in questo caso, in alternativa, si entra in A7 da via Palatucci.

Pavimentazione di competenza To-Al-Pc

Per lavori di pavimentazione di competenza di Satap (Autostrada Torino-Alessandria-Piacenza), invece, dalle 8 alle 19 di mercoledì 15 maggio sarà chiusa l'area servizio Bettole Ovest (km 80, direzione Genova). Il suggerimento è utilizzare la precedente area di Dorno Ovest (km 33). Dalle 8 alle 19 di giovedì 16 maggio sarà chiusa l'area servizio Bettole Est (km 80, direzione Milano). L'alternativa è utilizzare la successiva area Castelnuovo Est (km 60).

Dalle 22 di martedì 14 maggio alle 6 di mercoledì 15 maggio e poi ancora dalle 22 di giovedì 16 maggio alle 6 di venerdì 17 maggio, infine, saranno chiuse le uscite per Torino sia da Milano sia da Genova. In alternativa si potrà deviare fino al casello di Tortona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada Milano-Genova, le chiusure di maggio per lavori di pavimentazione

MilanoToday è in caricamento