rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità Segrate

Segrate, nasce la Ciclopolitana: la metro per chi si sposta in bici

Nella cittadina sono stati creati sei percorsi con fermate come quelle della linea metropolitana

Una linea di ciclabili con fermate come quelle della linea metropolitana. È la ciclopolitana, il progetto nato a Segrate per promuovere la mobilità sostenibile. Sei percorsi sono stati tracciati e verranno dotati di una segnaletica ad hoc ispirata sempre a quella del metrò, oltre a direzioni chiare nei due sensi di marcia indicate da cartelli.

"Ogni quartiere sarà collegato a una linea e sarà più facile e intuitivo muoversi in città a due ruote", si legge in una nota del Comune di Segrate. "La Ciclopolitana - spiega il sindaco Paolo Micheli - è solo una delle tante iniziative per favorire l'uso delle due ruote che stiamo attivando, insieme alla creazione di Aree 30 nei centri abitati, alla ciclostazione e alle nuove piste ciclabili in rampa di lancio".

ciclopolitana-2

I ciclisti di Segrate potranno percorrere la linea Rosa, tra Vimodrone e Mirazzano, la Gialla tra Vimodrone e la Stazione F.S. di Segrate, la Arancione tra Milano Oltre e Cascina Ovi, la Linea Viola tra l'Ospedale San Raffaele di Milano e il quartiere di Rubattino, e infine la Linea Verde, che collega tre parchi (Europa, Centroparco e Alhambra). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Segrate, nasce la Ciclopolitana: la metro per chi si sposta in bici

MilanoToday è in caricamento