rotate-mobile
Attualità Citylife

Perché questa sera i grattacieli di Citylife rimarranno al buio

Le luci dei grattacieli si spegneranno per l'iniziativa "M'illumino di meno" lanciata da Caterpillar e Radio2

Resteranno al buio per alcuni minuti le tre torri di Citylife. I tre grattacieli che ospitano i quartier generali di Pwc, Allianz e Generali, infatti, aderiscono a "M'illumino di meno", giornata della più grande campagna radiofonica sul risparmio energetico e gli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005, che torna nel 2022 con la 18esima edizione "Pedalare, rinverdire, migliorare!".

Un’edizione che rappresenta simbolicamente la “maturità”, poiché è maturata la consapevolezza scientifica sulla drammatica urgenza ambientale che vive il pianeta, e poiché è matura, sebbene ancora giovane, la generazione che più di tutte è riuscita a richiamare l’attenzione dei potenti sulla crisi climatica.

Lo scorso 10 febbraio Palazzo Marino e il Castello sforzesco erano rimasti al buio dalle 20 alle 21. I due edifici pubblici erano rimasti al buio per protestare contro il rincaro del costo dell'energia elettrica, prezzo che nell'ultimo mese è lievitato ulteriormente a causa dell'invasione russa in Ucraina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perché questa sera i grattacieli di Citylife rimarranno al buio

MilanoToday è in caricamento