menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Politecnico è tra le migliori università del mondo: quinto in Design, nella top ten in Architettura

La classifica aggiornata al 2021 del ranking "Qs"

Il Politecnico di Milano viene confermato tra i primi venti atenei al mondo nel "Qs World University Rankings by Subject", edizione 2021, nella categoria Engineering & Technology. Migliora poi la sua posizione, dalla sesta alla quinta nel mondo, nella categoria Design. E nella categoria Architettura si attesta nella top ten.

"Il Politecnico cresce nelle classifiche internazionali e conferma una posizione di eccellenza", commenta il rettore Ferruccio Resta: "Ne siamo orgogliosi, ma ora serve uno scatto in avanti. Il Covid ci ha messo di fronte a scelte che cambieranno il futuro dell'università. Il digitale, la collaborazione internazionale, le nuove modalità didattiche e di ricerca sono le leve su cui agire per riconfigurare la nostra posizione nel panorama globale e per indirizzare la crescita delle università e dei territori di riferimento".

In Italia, secondo lo stesso ranking, il "Poli" si conferma primo assoluto in Ingegneria (per tutte le materie analizzate da "Qs"), Architettura e Design. In assoluto, il primo ateneo al mondo per il "Qs" nel 2021 è il Mit di Boston (Usa), seguono la Stanford University (Usa) e Harvard (Usa). Oxford (quinto) è il primo ateneo europeo. Nella classifica generale, il Politecnico si colloca al 137esimo posto, primo ateneo italiano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Coronavirus

Che fine farà lo smart working a Milano dopo la pandemia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento