rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

A Milano si può fare la coda in posta senza perdere tempo

Attraverso l'applicazione si può prenotare il proprio posto in coda negli uffici postali della città

Andare in posta senza perdere tempo a fare la coda. Si può fare a Milano (e in altri comuni dell'hinterland) grazie all'app di Poste. Grazie all'applicazione, a partire da oggi, lunedì 29 novembre, è possibile verificare in tempo reale l’affluenza presso gli uffici postali e prenotare direttamente l’ingresso riducendo il tempo di attesa.

Il servizio è disponibile in tre uffici Postali di Milano (via Gamboloita 4; via Benozzo Gozzoli 51 e via Pindaro 29) e negli uffici di Muggiò, Pioltello, Rozzano, Abbiategrasso, Legnano, Trezzano sul Naviglio, Cologno Monzese, Bresso e Cinisello Balsamo.

Come si evita la fila in posta

Nell’app Ufficio postale è possibile scegliere la sede postale abilitata al servizio, selezionare nella schermata iniziale "prenota ticket", verificare l’affluenza e selezionare l’opzione "mettiti in fila". La richiesta sarà rilevata e verrà automaticamente generato un numero di chiamata che comprende l’indicazione dei clienti in attesa in quel momento e dell’ultimo numero chiamato. Sarà l’app, attraverso una notifica, ad indicare al cliente il momento in cui avvicinarsi ed entrare nell’ufficio postale per svolgere l'operazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Milano si può fare la coda in posta senza perdere tempo

MilanoToday è in caricamento