rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Il comune di Milano vuole risparmiare energia per il caro bollette (ma non sa ancora come)

Sala: "Gruppo di lavoro con A2a, Politecnico e comune per soluzioni da adottare"

Lo scopo è risparmiare. Il modo in cui farlo, ne è certo il primo cittadino, si troverà. Anche il comune di Milano si trova a fare i conti con il caro energia e il sindaco, Beppe Sala, ha assicurato che nel giro di qualche giorno verranno presentate delle proposte per cercare di contenere gli aumenti che potrebbero incidere, e non poco, anche sui bilanci di palazzo Marino. 

“Non vogliamo fare azioni che possono essere di immagine ma danno risultati scarsi. Non voglio dare una risposta così di botto senza studiare bene le cose. Stiamo costituendo un gruppo di lavoro con A2a e Politecnico e comune per arrivare nel giro di una settimana a una proposta di soluzioni da adottare", ha annunciato Sala a margine dell’inaugurazione della fanzone di Fiba Eurobasket allestita in centro per gli imminenti Europei che si terranno ad Assago. 

“Il tema energetico deve andare di pari passo con il tema degli orari della città, quando si apre, quando si chiude, quando tutto funziona. Una settimana e usciremo con le nostre regole che suppongo andranno ad affiancarsi a quelle che arriveranno a livello nazionale. Un grado di meno, un’ora di meno, cose del genere", ha anticipato il primo cittadino. 

E ancora: "È chiaro che noi dobbiamo pensare anche molto ai nostri uffici. Ad esempio al di là di quelli che hanno diretto contatto con il pubblico, in questo momento immaginare che il weekend siano ancora aperti proprio non va. Ci prendiamo una settimana - ha concluso - per arrivare ad azioni che siano incisive e misurabili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comune di Milano vuole risparmiare energia per il caro bollette (ma non sa ancora come)

MilanoToday è in caricamento