Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità Sempione / Piazza Sempione

I musicisti ciclisti che suonano tutta la notte in giro per Milano

L'iniziativa di "Brodos party" con un concerto itinerante in bici per le vie di Milano

Note e pedali. Sabato sera e domenica notte all'insegna della musica a Milano, teatro di uno speciale concerto itinerante organizzato dal collettivo "Brodos party", che riunisce giovani musicisti e artisti amanti della musica funk. 

Per sottolineare l'importanza del mondo dello spettacolo dal vivo, bloccato ormai da mesi per l'emergenza covid, le ragazze e i ragazzi si sono ritrovati alle 22 in piazza Sempione a bordo di bicilette e risciò e hanno poi girato per le vie di Milano regalando una esibizione unica nel suo genere. 

"Una parata durata tutta la notte in cui i musicisti hanno suonato su una flotta di risciò, tandem e cargo bike, facendo ballare centinaia di ciclisti e passanti lungo le vie di Milano. Una dimostrazione ecologica e pacifica organizzata con l’aiuto degli amici ciclisti della critical Mass Milano, in difesa dei diritti dei lavoratori del mondo dello spettacolo, della musica dal vivo e da ballo", hanno spiegato da "Brodos party", che prima della pandemia "portavano le discoteche italiane a quelle caldi notti newyorchesi dello Studio 54, dove a fare impazzire la dance floor erano i musicisti".

"Dopo quasi due anni di inattività nel settore della musica da ballo", i musicisti - hanno spiegato loro stessi - hanno "fatto di necessità virtù ideando questo 'concerto itinerante' con tanto di batteria, tastiere, chitarre, amplificatori. Dato l’inaspettato successo dell’iniziativa, il collettivo promette di ripetere presto la parata - hanno concluso da 'Brodos party' - probabilmente con il supporto di altre realtà del mondo della musica dal vivo e non solo".

concerto bici itinerante 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I musicisti ciclisti che suonano tutta la notte in giro per Milano

MilanoToday è in caricamento