rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Milano, controlli gratuiti per la "Giornata del diabete": tutte le farmacie che aderiscono

A Milano 48 farmacie Lloyds offrono screening gratuiti dal 12 al 18 novembre. I dettagli

Una settimana di controlli per prevenire e, se necessario, curare. Dal 12 al 18 novembre, 48 farmacie Lloyds a Milano offriranno screening gratuiti ai cittadini per la "Giornata mondiale del diabete". 

"Per usufruirne basta recarsi nelle LloydsFarmacie e chiedere di effettuare l’autotest rapido e indolore - ha spiegato il gruppo Admenta -. Il risultato sarà consegnato in tempo reale. Nel caso in cui i valori emersi lo consiglino, il farmacista inviterà a rivolgersi al medico di base e sarà inoltre a disposizione per consigli sui corretti stili di vita".

"Il controllo della glicemia rappresenta il passo essenziale per conoscere il proprio stato di salute, in relazione al diabete - hanno fatto sapere dalla società -. Si tratta di una patologia che sempre più si attesta come vera e propria emergenza, tanto da portare gli esperti a ragionare in termini di ‘pandemia’, che secondo l'Oms nel 2030 potrà arrivare ad essere la quarta causa di morte nel mondo".
 
L'obiettivo della campagna di screening è quello di contribuire a far emergere i casi non ancora diagnosticati ed i soggetti a rischio di ammalarsi di diabete oltre a verificare l’aderenza alla terapia dei pazienti diabetici già in cura.
 
Foto - Le farmacie che aderiscono a Milano

farmcia gratis milano-2

farmcia gratis milano 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, controlli gratuiti per la "Giornata del diabete": tutte le farmacie che aderiscono

MilanoToday è in caricamento