Attualità Duomo / Via Cordusio

Inaugurazione Starbucks, Cordusio off limits: vie chiuse (anche a piedi) e tram Atm deviati

Alle 18 inaugura il primo bar firmato Starbucks. Piazza off limits e sei linee di tram deviate

Starbucks si "prende" Cordusio. Giovedì 6 settembre, giorno in cui il colosso del frappuccino aprirà il primo locale a Milano, la piazza sarà infatti off limits

Per permettere l'evento - inizio alle ore 18 - Cordusio e le strade limitrofe saranno chiuse alle auto, ai pedoni e ai mezzi Atm per motivi di sicurezza, con inevitabili - e annunciati - disagi. Lo stop per i veicoli scatterà alle 16 - fino a mezzanotte -, mentre donne e uomini a piedi avranno libero accesso fino alle 19. 

Immagini: in coda sotto la pioggia per Starbucks

Tram deviati a Cordusio per Starbucks

Sei linee di superficie di Atm saranno costrette a modificare il proprio percorso. 

Tram 1
In entrambe le direzioni: i tram deviano tra corso Sempione e Repubblica M3 passando in viale Monte Santo, viale Monte Grappa, via Rosales, viale Don Luigi Sturzo, Monumentale M5 e via Procaccini.

Tram 2 
Fa servizio su due tratte:

Bausan - Monumentale M5: via degli Imbriani, via Lancetti, viale Stelvio, via Farini, via Ceresio.

Negrelli - piazza Tirana: via Lodovico il Moro, Ripa di P.ta Ticinese, P.ta Genova FS M2, c.so Colombo, v.le Coni Zugna, via Solari, p.za Napoli, via Giambellino. 

Vi ricordiamo che, dalle 21,30 al termine del servizio, tra Cantore e Negrelli, è attivo un collegamento bus (lavori in Ripa di Porta Ticinese/Lodovico il Moro).

Tram 12
Fa servizio su 2 tratte:

Roserio - Cairoli M1 (via Cusani)

V.le Molise - via Monte Velino: v.le Corsica, c.so 22 Marzo, c.so di P.ta Vittoria, Missori M3, via Lamarmora, via Bergamo, via Comelico, via Friuli, via Maj, via Tito Livio, p.le Cuoco, via del Turchino.    

Tram 14
Fa servizio su 2 tratte:

Cimitero Maggiore - Cairoli M1 (via Cusani)

Lorenteggio – Duomo M1 M3: via F. Gonin, via Giambellino, via Solari, v.le Coni Zugna, c.so Colombo, c.so Genova, via Correnti, via Torino, via Spadari e via Cantù.

Tram 16 
Fa servizio su 2 tratte:

San Siro Stadio M5 - Cairoli M1

Monte Velino - v.le Molise: via del Turchino, via Tito Livio, v.le Umbria, via Comelico, via Bergamo, via Lamarmora, c.so di P.ta Romana, Missori M3, via Albricci, via Larga, c.so p.ta Vittoria, p.za V Giornate, c.so XXII Marzo, a destra in v.le Umbria, via Arconati, p.le Martini. 

Tram 19
Fa servizio su 2 tratte:

Lambrate FS M2 – Duomo M1 M3

Castelli – Cadorna FN M1 M2 

Strade chiuse ai pedoni e alle auto

Strade sbarrate anche per auto e pedoni. La polizia locale ha infatti deciso di chiudere piazza Cordusio e tutte le strade d'accesso. 

Il traffico sarà interdetto a vetture e passanti anche in via Cordusio - tra via Armorari e piazza Cordusio -, via Meravigli - da via Santa Maria Segreta a piazza Cordusio -, via Orefici - da via Cantù a piazza Cordusio - e via San Prospero, da via Broletto a via Dante.

L'evento per l'inaugurazione Starbucks

L'inaugurazione di Starbucks prevede una vera e propria festa in piazza con tanto di proiezione su maxischermo del film che ripercorre la storia del fondatore di Starbucks, Howard Schultz, che non ha mai fatto mistero di amare la città della Madonnina. 

Successivamente Cordusio si trasformerà in un teatro a cielo aperto con l'esibizione dei ballerini del Teatro alla Scala. Infine, 1.200 persone - su invito - entreranno nella caffetteria, la più grande d'Europa, che dalla mattina successiva sarà aperta a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurazione Starbucks, Cordusio off limits: vie chiuse (anche a piedi) e tram Atm deviati

MilanoToday è in caricamento