menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il carcere di Bollate

Il carcere di Bollate

Nelle carceri della Lombardia ci sono 77 detenuti positivi al Covid

I dati aggiornati al 5 aprile. Tra gli operatori, i positivi sono 65

Rimane contenuto il numero dei contagi da Covid-19 rilevato all'interno delle carceri lombarde. Stando al report diffuso dal Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria, aggiornati al 5 aprile 2021, i detenuti positivi e asintomatici nella regione sono 71, tutti gestiti internamente nella casa circondariale di riferimento.

Nello specifico, nel carcere di Bollate i contagiati sono 36, a San Vittore 25, a Bergamo 7, a Busto Arsizio 2 e a Cremona uno. A Bollate si trova anche l'unica persona positiva e sintomatica in tutta la regione rimasta all'interno dell'istituto penitenziario. Altri 5 invece (4 a San Vittore e uno a Cremona) hanno avuto bisogno di assistenza esterna negli ospedali o tramite il servizio sanitario di urgenza ed emergenza medica.

In totale sono dunque 77 i detenuti contagiati dal coronavirus. Sul fronte del personale interno alle carceri, sono 54 in Lombardia i funzionari del comparto sicurezza positivi e asintomatici (10 dei quali a Pavia e 9 nella casa di reclusione di Verziano nel Bresciano) e 6 quelli sintomatici (3 dei quali a San Vittore). Molto ristretto anche il numero di contagi tra coloro che svolgono funzioni centrali all'interno dell'amministrazione penitenziaria (5 in totale). In totale sono quindi 65 i dipendenti delle carceri lombarde contagiati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona gialla: le faq aggiornate e le regole per capire cosa si può fare

Attualità

Un uomo è rimasto incastrato col pene nel peso di un bilanciere

Attualità

È stato creato un giardino zen in pieno centro a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento