menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una cucina di MiRi

Una cucina di MiRi

Gli addetti alle mense scolastiche saranno impiegati nelle anagrafi e nei parchi

Lo ha deciso il consiglio comunale di Milano

E' stato modificato lo statuto di Milano Ristorazione, la società del Comune di Milano che normalmente si occupa di preparare i pasti per le mense, innanzitutto quelle scolastiche. Ora gli addetti di Milano Ristorazione, circa ottocento, potranno estendere la loro attività per erogare altri servizi nelle sedi e aree comunali, come l'accoglienza e la pulizia e altre attività di ausilio e supporto, in primo luogo nelle sedi anagrafiche che, progressivamente, stanno riaprendo dopo l'emergenza sanitaria da Covid-19.

Il voto in consiglio è stato unanime. Ed è stato approvato anche un emendamento di Forza Italia (presentato da Alessandro De Chirico) con il quale si aggiunge che il personale di Milano Ristorazione potrà essere impiegato anche su aree pubbliche, come i parchi recintati, per contingentare gli ingressi ed eventualmente misurare la temperatura. Con un ulteriore ordine del giorno sempre di De Chirico si impegna la giunta a far sì che i lavoratori impiegati per lo scodellamento nelle mense scolastiche (che non dipendono direttamente da Milano Ristorazione ma da società cooperative) possano a loro volta affiancare i colleghi di Milano Ristorazione in queste attività collaterali di accoglienza, pulizia e ausilio all'amministrazione.

Per queste persone si tratta anche di uno spiraglio di luce sul proprio futuro lavorativo dopo lo stop forzato, visto anche che le scuole riapriranno non prima di settembre 2020.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento