rotate-mobile
Coronavirus

Come sta Berlusconi? L'aggiornamento del San Raffaele: costante evoluzione favorevole

Oltre all'ex presidente del consiglio, anche i figli Marina, Luigi e Barbara sono risultati positivi 

“Possiamo confermare l’osservazione di un quadro clinico in costante evoluzione favorevole. Tutti i parametri clinici ed ematochimici monitorati sono rassicuranti”. È quanto si legge nel bollettino medico diffuso martedì 8 settembre dall’ospedale San Raffaele di Milano sulle condizioni di Silvio Berlusconi, ricoverato nella struttura da qualche giorno perché positivo al covid-19.

Contagiati anche i figli e la compagna di Berlusconi 

Oltre all'ex presidente del consiglio, anche i figli Marina, presidente di Fininvest e di Mondadori, Luigi e Barbara sono risultati positivi al coronavirus.

All'inizio della malattia di Berlusconi il professore Alberto Zangrillo aveva rassicurato sulla sua sintomatologia, dicendo che l'ex primo ministro era "asintomatico". Successivamente, però, Berlusconi aveva confermato di "sentirsi meglio dopo aver superato febbre e dolori" - smentendo, di fatto, che era asintomatico - e aveva annunciato che avrebbe seguito la campagna elettorale "da casa". Poi il lieve peggioramento del quadro clinico e il ricovero. 

Non è stato ancora chiarito dove possa essere avvenuto il contagio. L'ipotesi prevalente è che sia avvenuto a Capri in occasione di un incontro con i figli, ma è impossibile avere conferme in tal senso. Berlusconi prima di Ferragosto aveva incontrato in Sardegna il manager Flavio Briatore, anch'egli positivo al virus, ricoverato - anche lui al San Raffaele - e dimesso dopo un paio di giorni. Il tampone al rientro della Sardegna, però, per l'ex premier era risultato negativo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come sta Berlusconi? L'aggiornamento del San Raffaele: costante evoluzione favorevole

MilanoToday è in caricamento