Coronavirus, Esselunga lancia app per fare la fila da casa: si prende un numero di accesso

La sperimentazione è già stata avviata in alcuni supermercati Esselunga in Lombardia

Repertorio

Quasi tutti i milanesi, o sarebbe il caso di dire gli italiani, hanno sperimentato le lunghe code davanti ai supermercati in questi giorni di lockdown. Ora è arriva un’applicazione per smartphone che offre ai clienti di Esselunga la possibilità di “mettersi in fila stando a casa”.

Si chiama “ufirst” ed è un app che, grazie al sistema di geolocalizzazione, permette di visualizzare direttamente dal proprio smartphone lo store di Esselunga più vicino. Dopodichè basta prendere un numero di accesso e monitorare l’avanzamento della fila da remoto. Una notifica avviserà quanto il proprio turno è vicino per poter così andare al supermercato Esselunga al momento giusto, senza perdite di tempo.

L'applicazione per fare la coda al supermercato da casa

La sperimentazione è già stata avviata in alcuni supermercati Esselunga in Lombardia, Veneto, Toscana e Piemonte e sarà allargata a tutte le città dove il gruppo è presente. Sono già circa 800 mila i clienti Esselunga che hanno scaricato la app ufirst.

“Fin dall’inizio dell’emergenza l’attivazione di protocolli e strumenti per la sicurezza di clienti e dipendenti è stata una nostra priorità”, spiega Roberto Selva, chief marketing & customer officer di Esselunga. “La scelta di digitalizzare gli accessi per tutelare la salute delle persone attraverso il rispetto delle distanze di sicurezza – aggiunge il manager – va in questa direzione. L’utilizzo della app, al momento in fase di test, nasce inoltre dalla volontà di migliorare l’esperienza di acquisto dei nostri clienti”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Soddisfatto anche Matteo Lentini, managing director di ufirst: “Alla luce dell’emergenza sanitaria in atto siamo particolarmente orgogliosi di scendere in campo al fianco di una realtà come Esselunga che garantisce l’accesso ai beni di prima necessità, in un momento in cui la corsa alla spesa è frenetica, mettendo la tutela della salute e di quella dei propri dipendenti e clienti al primo posto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La provocazione di Cracco in Galleria (Milano): ai suoi clienti solo mezza pizza

  • L'anziana che ha "truffato" i truffatori: così una 87enne ha fatto arrestare la "nipote" a Milano

  • Trovato morto a 47 anni Alessandro Catone, il "Porco schifo" di YouTube

  • Il maltempo fa paura: "Forti temporali in arrivo, fino a 150mm di acqua in 6 ore" (Poi la grandine)

  • Milano, ecco lo store di Off-White in pieno centro: è il brand per cui tutti si mettono in fila

  • Covid, Lombardia terzultima in Italia per contagi: "Si è creata una sorta di immunità"

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MilanoToday è in caricamento