Milano, l'appello di Atm via notifica (e sul sito): "Viaggiate dopo le 9.30 del mattino, se potete"

Per i mezzi di trasporto limite di riempimento al 50%. L'appello di Atm ai viaggiatori

Atm chiede aiuto ai cittadini. L'azienda che gestisce il trasporto pubblico meneghino, chiamata a fare i conti con il limite di riempimento dei propri mezzi al 50% - misura su cui non ha nessuna possibilità di scelta -, nelle scorse ore ha infatti lanciato una sorta di campagna di comunicazione per "invitare" i viaggiatori a scegliere orari diversi da quelli di punta.

Con un tweet pubblicato mercoledì sera, poi seguito giovedì mattina da un messaggio sull'app - con tanto di notifica - e sul sito ufficiale, l'azienda di Foro Bonaparte si è rivolta direttamente ai propri clienti. "Nei giorni feriali, se potete, viaggiate dopo le 9:30 del mattino: i mezzi restano comunque frequenti e c’è più spazio", si legge nell'avviso.

"Nonostante il servizio a regime rafforzato che stiamo offrendo, il limite di riempimento dei mezzi al 50% riduce gli spazi. Nelle ore di punta considerate ingressi scaglionati nelle stazioni del metrò, possibili blocchi ai tornelli e maggiori attese prima di poter salire a bordo di treni, bus, tram e filobus", hanno spiegato da Atm, riferendosi al blocco dei tornelli nelle stazioni - che scatta in automatico al raggiungimento della soglia di riempimento massimo - o all'impossibilità di salire sui mezzi di superficie se troppo pieni. 

"Se viaggiate in metrò, considerate orari alternativi a partire da quelli meno frequentati", ha ribadito la società nella sua comunicazione. E poi, in conclusione, un punto su cui Atm si è sempre spesa molto: "Ricordatevi di indossare sempre bene la mascherina, è un obbligo e un gesto di responsabilità verso tutti. Grazie per la vostra collaborazione".

Foto - Il tweet di Atm

atm tweet mezzi pieni-2

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Milano usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, la Lombardia è zona arancione: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

  • Lombardia verso la zona rossa da lunedì 18 gennaio

  • Milano, la Lombardia è zona rossa: le faq aggiornate per capire cosa si può fare

  • Milano, il negozio vieta l'ingresso "alle persone vaccinate di recente": il cartello diventa virale

  • Da oggi al 15 gennaio Lombardia in zona arancione, cosa si può fare e cosa no

Torna su
MilanoToday è in caricamento