menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Vorrei abbracciarti ma non posso": gli auguri di Sara al papà volontario della Croce rossa

Gli auguri speciali di Sara al suo papà, volontario della Croce rossa di Milano. La storia

Suo papà Paolo ha 53 anni e, adesso che c'è necessità, ha deciso di dare tutto se stesso: lavora 12 ore al giorno, ogni giorno, con la divisa della Croce rossa addosso per essere al servizio di chi ha più bisogno. Così, lei - Sara, che di anni ne ha 14 - il 19 marzo gli auguri per la festa del papà ha dovuto farglieli al telefono, su Whatsapp. 

Ma quel messaggio, pieno di amore e di sincera gratitudine, a papà Paolo ha aperto il cuore. "Buona festa del papà, quest'anno sarà diversa, più stancante e snervante. Vorrei abbracciarti e romperti le scatole ma non posso", gli ha scritto la sua bimba. 

"Quindi, buona festa del papà e grazie, grazie perché ogni giorno stai rischiando la tua salute per salvare migliaia di persone che non troveranno il tempo la voglia di ringraziarvi, grazie - continua Sara nel suo messaggio - perché nonostante l'indifferenza altrui non ti sei mai tirato indietro: neanche in questi giorni".

E alla fine: "Buona festa del papà e buon lavoro", con un grande cuore rosso. Lo stesso grande cuore di papà Paolo e della sua Sara. 

Foto - Il messaggio di Sara al papà

messaggio festa papa? croce rossa-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Coprifuoco a mezzanotte: l'ipotesi da metà maggio

  • Cronaca

    Una persona è morta travolta da un treno a Milano

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento