Il covid entra anche nelle scuole superiori: altri 4 positivi in aula, classi messe in isolamento

Il nuovo bollettino dell'Ats sui contagi a scuola. Altre quattro classi in isolamento

Scuola e coronavirus, la paura aumenta e la soglia di attenzione resta altissima. Anche perché ogni giorno che passa, aumenta - inevitabilmente - il numero dei contagi e delle persone in isolamento.

L'ultimo bollettino fornito da Ats città metropolitana di Milano, riferito alla giornata di giovedì, parla di altre quattro positività scoperte tra i banchi: si tratta di due classi delle superiori, dove finora il virus non era ancora entrato, e due classi delle elementari, tra la città e l'hinterland. Come da protocollo, tutti gli studenti - che vengono considerati contatti stretti - saranno ora messi in isolamento. 

Gli altri casi

Con la riapertura delle scuole, arrivata dopo i lunghi mesi di serrata causa lockdown, inevitabilmente sono arrivati i primi casi tra i banchi, confermati dagli aggiornamenti quotidiani dell'Ats. 

Mercoledì, stando proprio al bilancio fornito dall'ente, le nuove positività riscontrate nelle aule erano state sei. Si trattava di cinque alunni - uno di un micronido, 4 di scuole dell'infanzia - e di un'insegnante. Le 5 classi dei piccoli alunni sono già state messe in isolamento, mentre per l'istituto in cui insegna la prof al momento non sono stati presi provvedimenti. 

Martedì, a 24 ore dalla nuova prima campanella, i casi scoperti erano stati 4. I positivi - aveva spiegato l'Ats - erano stati trovati "uno in una scuola primaria, uno in una scuola dell'infanzia, uno in un nido e uno in un nido scuola dell'infanzia". Anche lì erano scattate le procedure che "hanno portato all'isolamento delle classi frequentate" dai bimbi e all'isolamento di una educatrice. 

Scuola e covid, che succede con un positivo in classe

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Incendio a Cologno, fiamme ed esplosioni nel condominio: casa distrutta, palazzo evacuato

  • Bresso (Milano), due agenti della polizia locale accoltellati: uno è grave

  • "Ve matamos a todos", poi calci e pugni: il folle assalto della 'gang', 5 poliziotti feriti in metro

  • Lombardia verso la zona arancione: ma non c'è nulla da esultare. I numeri

  • Violenza sessuale a Milano, ragazza stuprata dal cugino del padre: "Se parli ti taglio la testa"

Torna su
MilanoToday è in caricamento