rotate-mobile
Scala

Ballerina della Scala si sfoga: "Positiva al covid, mi hanno fatto ballare senza mascherina"

Positiva al covid Sara Barbieri, sul palco della Scala per il Macbeth

E' positiva al covid una ballerina che ha danzato alla Scala per il Macbeth, l'opera di Verdi con cui si è aperta la stagione scaligera: un tampone effettuato lunedì l'ha dovuta fermare prima dello spettacolo. E' stata lei stessa, Sara Barbieri, a scriverlo sul suo profilo Twitter, aggiungendo che il molecolare di conferma ha ribadito la positività al covid. "Ho usato tutte le precauzioni possibili e anche di più. Ma per lavorare ho dovuto togliere la mascherina!", ha scritto la ballerina su Twitter, che ha ricevuto da poco la terza dose di vaccino.

"Ho rinunciato a tutto il resto per il sogno di riappropriarmi del mio lavoro e ora mi trovo con un pugno di mosche in mano. Non abbassate la guardia, questo virus è bastardo. Ci sono persone più sfortunate di me, io sto bene", ha aggiunto poi. E, ad una amica e collega, ha risposto: "Sono arrabbiata. Ho la sensazione che sto pagando un prezzo molto alto (in tutti i sensi) per colpa di chi ha scelto di non proteggere se stesso e gli altri e questo non mi fa dormire!".

La positività di Barbieri si aggiunge al 'focolaio' riscontrato nel corpo di ballo impegnato per La Bayadére, che ha costretto il teatro a rimandare alcune date già programmate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballerina della Scala si sfoga: "Positiva al covid, mi hanno fatto ballare senza mascherina"

MilanoToday è in caricamento