Covid, dal comune un aiuto per gli affitti: ecco il bando per associazioni ed enti in crisi

Domande da presentare entro il 19 dicembre. I fondi stanziati ammontano a 700mila euro

Il comune di Milano corre in aiuto di chi soffre, economicamente, a causa del coronavirus. Domenica mattina palazzo Marino ha infatti fatto sapere di aver "aperto l'avviso pubblico per la concessione di contributi a sostegno del pagamento dei canoni di locazione degli immobili di proprietà comunale ad uso non commerciale". Il bando, che stanzia dei soldi per il pagamento degli affitti, è rivolto ad "associazioni, enti pubblici e privati che operano nel settore socio culturale, educativo e formativo". 

Lo scopo è fornire "la parziale copertura, per un massimo di due mesi, delle spese di affitto relative al periodo di chiusura obbligatoria della primavera scorsa, dovuta all'emergenza sanitaria da covid-19".

"L’entità del contributo assegnato sarà proporzionata in funzione dell’ammontare delle domande presentate, del canone dovuto per i mesi di chiusura obbligatoria e della capienza del fondo stanziato che ammonta a 700mila euro ed è prelevato dal fondo di mutuo soccorso del comune di Milano. La domanda di contributo dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente il modulo online, completo di ogni idonea documentazione e dichiarazione richiesta, esclusivamente collegandosi all’applicativo web disponibile sul sito internet del Comune di Milano nella sezione Servizi on line, Bandi e Gare, consulta i bandi, Contributi", hanno spigato dal comune. 

"La domanda online, compilata in tutte le sue parti e completa della documentazione richiesta, dovrà essere inviata entro e non oltre le ore 12 del 19 dicembre 2020 secondo le modalità indicate sull’apposita pagina web. Il comune - ha concluso palazzo Marino - selezionerà le domande e definirà il contributo. Successivamente verrà pubblicato l’elenco dei beneficiari e l’entità della somma spettante".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

  • "Ve matamos a todos", poi calci e pugni: il folle assalto della 'gang', 5 poliziotti feriti in metro

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

Torna su
MilanoToday è in caricamento