menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I bar di Brera chiusi perché i ragazzi 'fanno botellon' davanti

Serrande abbassate per il Jamaica e il Bar Brera dove venerdì sera sono intervenuti i carabinieri

Venerdì sera affollato a Brera, dove diversi giovani si sono incontrati per bere all'aperto. Ma come risultato il bar Brera e il Jamaica, i due locali che gli hanno servito alcolici fuori dall'orario consentito, sono stati chiusi dai carabinieri.

assembramenti-2

Dopo che al 112 è arrivata una segnalazione di assembramenti in strada, in via Fiori Oscuri sono accorsi i carabinieri. Le persone che stavano bevendo nelle adiacenze dei due bar vedendo la gazzella si sono subito allontanate spontaneamente.

A non poter andare via per evitare una multa, invece, sono stati i due titolari dei locali, una milanese 54enne e un gallaratese 55enne, che per aver violato le norme anti covid e favorito assembramenti servendo bevande fuori dalla fascia oraria consentita, si sono anche visti chiudere il locale per cinque giorni.

La precisazione

La società Ponte di Brera srl (titolare del Bar Jamaica) chiede di precisare la seguente circostanza: il Bar Jamaica, per Codice Ateco, può servire bevande fino alle ore 22 e l’intervento delle forze dell'ordine in suddetta occasione risale alle ore 21. Non solo, invero, si specifica che il Bar Jamaica non è stato in alcun modo sanzionato per aver servito bevande al di fuori dell’orario - nessun assembramento si è verificato all’interno del Bar Jamaica -, bensì è stata contestata l’asserita violazione dell’art. 46 co. 1 e co. 2 del D.P.C.M. 2 marzo 2021 (consumazione nelle adiacenze).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Lombardia torna in zona arancione, la decisione

Coronavirus

Che fine farà lo smart working a Milano dopo la pandemia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

  • Sport

    Il nuovo logo dell'Inter

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento