Milano, rasatura e taglio "sospesi" per i medici e gli infermieri in prima linea contro il Covid

L'iniziativa: mille tagli di capelli sospesi e mille rasature di barba sospese

Ringraziare il personale medico, che in questi mesi di emergenza da Covid-19 ha messo a rischio la propria vita per prendersi cura degli altri, offrendo duemila tagli e rasature "sospese" nelle proprie barberie di Milano, Roma, Brescia e Padova. E' l'iniziativa lanciata dalla catena di barbieri Barberino's, e vale circa 55 mila euro in totale su Milano e 220 mila euro complessivi.

Presso i cinque negozi milanesi sono messi a disposizione in omaggio mille tagli di capelli e mille rasature o regolazioni della barba a medici, infermieri e operatori sanitari che lavorano a Milano. Prenotando il trattamento o semplicemente mostrando in negozio il proprio tesserino di riconoscimento, i sanitari potranno essere oospiti dei barbieri. Le donne potranno cedere il tesserino a un partner o parente.

«Vogliamo ringraziare coloro che, per vocazione e con dedizione, in questi mesi si sono presi cura della nostra salute: adesso tocca a noi prenderci cura del loro look, offrendo un momento di meritato relax e del tempo da dedicare a loro stessi, con la speranza di poterli ripagare, seppur in piccola parte, di questi mesi di affanno», spiegano Michele Callegari e Niccolò Bencini, fondatori di Barberino’s. «Sentiamo forte l’appartenenza a questo territorio, condividiamo l’importanza di fare squadra e vogliamo contribuire con il nostro lavoro. Ci piace pensare che nel nostro piccolo possiamo regalare un momento di felicità a chi da diversi mesi sta combattendo il virus in prima linea».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, Metropolitana M4: ecco le prime immagini della fermata dell'aeroporto Linate

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

Torna su
MilanoToday è in caricamento