rotate-mobile
Coronavirus

Coronavirus, il sindaco Sala: "A Milano situazione abbastanza sotto controllo"

Il sindaco ha sottolineato che la situazione non è per niente tranquilla

A Milano "la situazione è abbastanza sotto controllo". Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ospite di SkyTg24. "Più che al numero dei contagi - ha spiegato Sala - è importante guardare alla situazione degli ospedali e dei pronti soccorsi. In questo momento oggettivamente si assiste a un minimo in più di affollamento negli spazi Covid ma la situazione è ancora molto gestibile. Però da ciò a dire che possiamo star tranquilli ce ne passa".

Quanto alla mascherina "se non è tutto è qualcosa - ha sottolineato il primo cittadino meneghino - bisogna che ognuno faccia la sua parte. È semplice prendersela con i ragazzi, a volte anche a me capita, ma se qualcuno scendesse oggi qui attorno vedrebbe che la mascherina ce l'hanno quasi tutti. Poi nei momenti di maggiore socialità verso sera, le persone si trovano e sono vicine e iniziano i problemi".

"È chiaro che la polizia locale e le forze dell'ordine devono far di più ma in una città con 1.4 milioni di abitanti la situazione è complessa e se ognuno fa la sua parte ci si riesce altrimenti è difficile", ha concluso il sindaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il sindaco Sala: "A Milano situazione abbastanza sotto controllo"

MilanoToday è in caricamento