Berlusconi positivo al coronavirus: "Mi è successo anche questo, ma continuo la battaglia"

Zangrillo: "Sta bene"

L'ex primo ministro Silvio Berlusconi, 82 anni, è risultato positivo al coronavirus. Sarebbe asintomatico e in isolamento fiduciario nella sua villa di Arcore (Monza). "In seguito a un ulteriore controllo precauzionale, il presidente Berlusconi è risultato positivo al Sars-Cov-2. Il presidente continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centrodestra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social". E' quanto viene comunicato da Forza Italia pochi minuti fa, ufficializzando la notizia. "Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al coronavirus. Putroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia", ha detto Berlusconi nel corso di un collegamento con il Movimento azzurro donne.

Berlusconi, negativo a un primo tampone di rientro dalla Sardegna, ha avuto successivamente un test positivo. Le sue condizioni "sono buone" e non ha sintomi. E' seguito dal suo medico di fiducia, il professor Alberto Zangrillo, primario di Rianimazione al San Raffaele, lo stesso dottore di Flavio Briatore. Sono positivi anche i figli di Berlusconi, Barbara e Luigi; quest'ultimo ha avuto lievi sintomi per 2 giorni.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lo scorso 12 agosto, in Sardegna, l'ex presidente del Consiglio aveva incontrato il manager piemontese. Briatore, poi, tornato a Montecarlo, ha accusato un forte malessere, con febbre e stanchezza. E' stato ricoverato così al San Raffaele per "prostatite", secondo quanto riferito da lui stesso, ed è risultato positivo al tampone. Si trova ora in isolamento domiciliare a casa di Daniela Santanchè, imprenditrice e politica di Fratelli d'Italia. 

I messaggi di conforto: "E' un leone e lo ha dimostrato tante volte"

Sembra però improbabile che sia stato proprio Briatore a contagiare Berlusconi, visto l'enorme periodo intercorso dall'incontro e un'incubazione media dai 2 ai 5 giorni. Il leader di FI nella prima settimana di agosto, inoltre, si è riunito con i vertici del partito. Tanti sono i messaggi di conforto arrivati all'ex Cavaliere, da ogni parte politica. "Al presidente Silvio Berlusconi i migliori auguri di pronta guarigione da me e da Fratelli d’Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo", ha scritto Giorgia Meloni (FdI). "Spero si riprenda presto e che combatta con la forza che lo ha sempre contraddistinto anche questa battaglia", ha detto Luigi Di Mario, ministro degli Esteri. Sui social ha espresso vicinanza a Berlusconi anche il segretario del Partito democratico, Nicola Zingaretti, anche lui a fine marzo risultato positivo al covid: "Voglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto". "Un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l'augurio di tornare presto in campo. Forza presidente", è il post su Twitter, invece, del leader di Iv, Matteo Renzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Vitamina D, che cosa mangiare per farne il pieno

  • Milano, festa al parchetto con gli amici: mix di alcol e droga, ragazzina 16enne in coma

  • Covid, Milano si sveglia in zona arancione: riaprono i negozi. Galli: "Scelta politica"

  • Fontana: "Milano rimane zona rossa. Governo vuole mantenerla fino al 3 dicembre"

Torna su
MilanoToday è in caricamento