rotate-mobile
Coronavirus

Bollettino coronavirus Lombardia e Milano: aumentano i ricoveri in terapia intensiva

Aumentano anche i morti, in una giornata si sono registrati nove decessi

Prosegue la lotta al coronavirus in Lombardia. Nella giornata di sabato 19 settembre sono stati accertati altri 243 casi in tutta la Regione (a fronte di 21.721 tamponi). Tra Milano e hinterland sono state trovate altre 89 persone positive al virus arrivato dalla Cina; all'ombra della Madonnina ne sono state infettate altre 36. I dati sono stati resi noti dalla Regione attraverso il consueto bollettino.

Continua a salire il numero delle persone ricoverate nelle terapie intensive della Regione. In una sola giornata sono stati ricoverati altri 4 malati, i reparti di rianimazione in totale stanno curando 36 pazienti. Inversione di tendenza (invece) nei reparti: in una sola giornata i posti letto occupati dai pazienti sono diminuiti di 13 unità. In totale le persone ospedalizzate non in terapia intensiva sono 271 . La somma dei pazienti nelle strutture sanitarie regionali, tra rianimazione e reparti, è a quota 307.

Non si è ancora fermata la lunga scia di morte provocata dal virus che in una sola giornata ha ucciso altre nove persone; il totale (ufficiale) è arrivato a quota 16917 .

bollettino-19-settembre-2020

Coronavirus, ancora alunni positivi

Ancora casi di coronavirus nelle scuole di Milano. E il bilancio si aggrava. Nella giornata di venerdì 18 settembre, come reso noto da Ats città Metropolitana, sono stati trovati altri sette studenti positivi al coronavirus. In totale sono state isolate altre cinque classi.

Tre casi sono stati trovati nelle scuole primarie (elementari), due nelle scuole secondarie di primo grado (medie), un caso in una scuola secondaria di secondo grado (superiori) e uno e uno in una scuola dell'infanzia (scuola materna).

Cosa succede se in una classe c'è uno studente (o un prof) positivo

Nella prima settimana di scuola, riaperte dopo la lunga serrata scattata il 24 febbraio per l'emergenza coronavirus, sono stati trovati 17 alunni positivi e 14 classi sono state isolate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus Lombardia e Milano: aumentano i ricoveri in terapia intensiva

MilanoToday è in caricamento