rotate-mobile
Coronavirus

Bollettino Milano e Lombardia: continua la ritirata del virus, -92 ricoverati

I dati ufficiali del Pirellone: ancora 13 morti

Dopo le confortanti notizie di sabato, con solo 1 contagiato in tutta Milano, altra giornata di lotta al coronavirus in Lombardia. Domenica, secondo i dati del Pirellone, la situazione è stabile, anche se ci sono più morti: 13. Ci sono sempre 43 persone in terapia intensiva, mentre calano di 92 unità i pazienti non gravi. +97 i tamponi trovati positivi negli 8.119 fatti nelle ultime 24 ore: 31 tra essi hanno carica virale debole. 

A Milano ci sono +4 positivi e +16 nell'hinterland, numeri più bassi dei giorni scorsi. Da segnalare il secondo giorno consecutivo senza positivi in provincia di Lodi. 

Riepilogo dati coronavirus domenica 28 giugno-2

Fontana: "Ruolo sindaci decisivo"

"Il ruolo dei sindaci e delle amministrazioni comunali sono stati 'decisivi' per riuscire a contenere la diffusione del covid-19. A nome della Regione Lombardia esprimo la mia gratitudine per il lavoro svolto dai sindaci e per quello che svolgeranno nei prossimi mesi per contenere, non solo i possibili focolai di una nuova ondata virale, quanto le negative ripercussioni economiche derivanti dal periodo emergenziale". Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a proposito dell'Assemblea ordinaria di Anci Lombardia svoltasi nelle scorse ore.

"Oltre 1.100 sindaci - prosegue Fontana - hanno chiesto ed ottenuto da Regione Lombardia adeguate risorse per avviare i cantieri e realizzare importanti e indispensabili opere pubbliche. Ma, aggiungo, che attraverso i sindaci Regione Lombardia puo' realizzare una maggiore semplificazione nei procedimenti amministrativi, una maggiore efficacia della governance del territorio, una maggiore razionalizzazione della spesa pubblica". "Confido - conclude il governatore - nel consueto dialogo con i sindaci per la ripresa della nostra Regione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino Milano e Lombardia: continua la ritirata del virus, -92 ricoverati

MilanoToday è in caricamento