Coronavirus

Bollettino coronavirus 26 maggio: calano i nuovi positivi (+159), 22 decessi

I dati ufficiali del Pirellone: continua la ritirata del Covid-19

Lunedì, secondo i dati del Pirellone, sono "tornati" i decessi per Covid-19, dopo una felice domenica di pausa. E martedì 26 maggio altro report ufficiale della Regione. La ritirata del coronavirus continua: 22 i decessi e rapporto tra tamponi fatti e positivi ai minimi, 1,7%. In regione ci sono 159 nuovi positivi (numero più basso da molto tempo) e 13 persone in meno in terapia intensiva. -99 i ricoverati non gravi. +875 i guariti. 

A Milano la situazione è in miglioramento: +14 i nuovi positivi in città (si arriva a un totale di 9.638) e +38 quelli in città metropolitana. 

Mail05Tx0012 (2)-2-2

Mail05Tx0013-2

Frecce tricolori

"Grazie alle Frecce Tricolori". Lo scrive sulla sua pagina Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ricordando che le Frecce "lunedì mattina hanno reso omaggio a Codogno, Milano e tutti i lombardi". "Un messaggio positivo - conclude Fontana - di fiducia e unità".

Movida, De Corato: "Immagini inaccettabili"

“Gravi e inaccettabili”. Così Riccardo De Corato, assessore regionale alla Sicurezza e Polizia Locale della Lombardia definisce le notizie e le immagini riguardanti assembramenti e movida a Milano, Brescia e altri Comuni della Lombardia. “Beppe Sala, Emilio Del Bono e tutti i sindaci della Lombardia - aggiunge De Corato - non esitino a utilizzare gli strumenti che hanno a disposizione, partendo dagli agenti della Polizia locale per punire chi non rispetta le regole”. “Benvenga - conclude l’assessore - il richiamo al rigore del presidente Fontana, una linea che deve valere per tutti se non vogliamo rischiare di pregiudicare quanto di buono fatto fin qui”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus 26 maggio: calano i nuovi positivi (+159), 22 decessi

MilanoToday è in caricamento