Bollettino coronavirus Milano e Lombardia: 1 solo decesso, 0 contagi in 4 province
I dati ufficiali del Pirellone: -2 persone in ospedale
Ancora una giornata di lotta al covid-19, mentre, lentamente, le terapie intensive in Lombardia si stanno svuotando. Lunedì, in Lombardia, i tamponi positivi trovati sono stati 78, uno tra i numeri più bassi delle ultime settimane. C'è stato nelle ultime 24 ore 1 solo decesso. 43 sempre le persone ricoverate in terapia intensiva e -2 quelli con sintomi meno gravi.
Aumentano i casi a Milano, anche se non sono gravi: 36 nell'hinterland e 18 in città. Da rimarcare il fatto che, dall'inizio dell'epidemia, ben 4 province lombarde non hanno casi: Como, Lodi, Pavia e Sondrio.
Gallera: "Dati sempre più incoraggianti"
"I dati di domenica - spiega l'assessore al Welfare, Giulio Gallera - evidenziano un calo di 86 pazienti Covid ricoverati nei reparti dei nostri ospedali (415 nel complesso) e di 4 persone in terapia intensiva (43 in totale). Dei 77 casi odierni, 32 sono debolmente positivi e 21 derivano da tamponi determinati da test sierologico. Le campagne di screening e le azioni di sorveglianza sul territorio messe in atto da Regione Lombardia, che permettono di monitorare tempestivamente lo sviluppo di eventuali situazioni critiche, stanno garantendo risultati importanti. Non abbasseremo la guardia".