menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bollettino coronavirus Milano e Lombardia: 1 solo decesso, 0 contagi in 4 province

I dati ufficiali del Pirellone: -2 persone in ospedale

Ancora una giornata di lotta al covid-19, mentre, lentamente, le terapie intensive in Lombardia si stanno svuotando. Lunedì, in Lombardia, i tamponi positivi trovati sono stati 78, uno tra i numeri più bassi delle ultime settimane. C'è stato nelle ultime 24 ore 1 solo decesso. 43 sempre le persone ricoverate in terapia intensiva e -2 quelli con sintomi meno gravi. 

Aumentano i casi a Milano, anche se non sono gravi: 36 nell'hinterland e 18 in città. Da rimarcare il fatto che, dall'inizio dell'epidemia, ben 4 province lombarde non hanno casi: Como, Lodi, Pavia e Sondrio. 

Gallera: "Dati sempre più incoraggianti"

"I dati di domenica - spiega l'assessore al Welfare, Giulio Gallera - evidenziano un calo di 86 pazienti Covid ricoverati nei reparti dei nostri ospedali (415 nel complesso) e di 4 persone in terapia intensiva (43 in totale). Dei 77 casi odierni, 32 sono debolmente positivi e 21 derivano da tamponi determinati da test sierologico. Le campagne di screening e le azioni di sorveglianza sul territorio messe in atto da Regione Lombardia, che permettono di monitorare tempestivamente lo sviluppo di eventuali situazioni critiche, stanno garantendo risultati importanti. Non abbasseremo la guardia".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento