rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Coronavirus

Bollettino coronavirus contagi a Milano e Lombardia domenica: 210 nuovi casi, 33 morti

Il report ufficiale del Pirellone

Dopo i dati confortanti di sabato, altro bollettino ufficiale del Pirellone sull'epidemia di Covid-19 in Lombardia domenica 31 maggio 2020. L'epidemia prosegue nel trend di decrescita. Domenica si segnalano 210 nuovi casi, con -813 positivi. I morti sono stati 33. -2 le persone in terapia intensiva e -176 i ricoverati non gravi. A Milano la situazione migliora: 13 nuovi casi in città e 32 nell'hinterland.

Fontana: "Dati positivi ma la battaglia non è finita"

"La nostra gente, tranne piccole eccezioni, ha risposto in modo serissimo e consapevole. È merito loro se oggi i numeri legati al contagio si sono ridotti in maniera sostanziale". E' quanto ha sottolineato su Radio Padania il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana parlando dell'epidemia di coronavirus.

"Oggi i nostri numeri sono positivi - ha aggiunto Fontana -, non lo dico ad alta voce per scaramanzia e per evitare di dire che abbiamo finito questa battaglia. La battaglia non è conclusa. Bisogna ancor stare attenti, metterci di impegno e rispettare le regole imposte, non correre inutili rischi perché altrimenti tutto quello che abbiamo fatto in questi tre mesi dall'inizio di questa tremenda epidemia possono vanificarsi e non possiamo permettercelo. Ma io confido, perché i lombardi sono gente seria che sa capire". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus contagi a Milano e Lombardia domenica: 210 nuovi casi, 33 morti

MilanoToday è in caricamento