rotate-mobile
Coronavirus

Bollettino covid Milano e Lombardia domenica: ricoveri in calo, indice positività in lieve aumento

L'aggiornamento di oggi su contagi, ricoveri e decessi

461 nuovi contagi, 28.092 tamponi effettuati, un decesso e tasso di positività all'1.6% (in lieve aumento rispetto all'1,4% di sabato). Questa la situazione pandemica in Lombardia aggiornata a domenica 25 luglio in base al bollettino divulgato dal ministero della Salute.

Le terapie intensive della Regione registrano un paziente in più rispetto a sabato, mentre i ricoveri negli altri reparti, che ieri erano aumentati di undici, diminuiscono di tre: in totale gli ospedali lombardi stanno curando 150 pazienti covid e 27 persone sono in rianimazione a causa del virus. Dei 461 nuovi positivi, 128 si trovano a Milano.

Per i lombardi che devono ancora ricevere la prima dose del vaccino anti covid, la Regione ha messo a disposizione 100mila nuovi slot per prendere appuntamento. Le prenotazioni possono avvenire attraverso gli ormai noti canali: il portale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, i portalettere, i Postamat oppure il numero verde 800.89.45.45. Gli over 60, inoltre, possono accedere alla vaccinazione in tutti gli hub senza dover prenotare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino covid Milano e Lombardia domenica: ricoveri in calo, indice positività in lieve aumento

MilanoToday è in caricamento