Martedì, 28 Settembre 2021
Coronavirus

Bollettino covid Milano e Lombardia domenica: ricoveri in calo, indice positività in lieve aumento

L'aggiornamento di oggi su contagi, ricoveri e decessi

461 nuovi contagi, 28.092 tamponi effettuati, un decesso e tasso di positività all'1.6% (in lieve aumento rispetto all'1,4% di sabato). Questa la situazione pandemica in Lombardia aggiornata a domenica 25 luglio in base al bollettino divulgato dal ministero della Salute.

Le terapie intensive della Regione registrano un paziente in più rispetto a sabato, mentre i ricoveri negli altri reparti, che ieri erano aumentati di undici, diminuiscono di tre: in totale gli ospedali lombardi stanno curando 150 pazienti covid e 27 persone sono in rianimazione a causa del virus. Dei 461 nuovi positivi, 128 si trovano a Milano.

Per i lombardi che devono ancora ricevere la prima dose del vaccino anti covid, la Regione ha messo a disposizione 100mila nuovi slot per prendere appuntamento. Le prenotazioni possono avvenire attraverso gli ormai noti canali: il portale prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it, i portalettere, i Postamat oppure il numero verde 800.89.45.45. Gli over 60, inoltre, possono accedere alla vaccinazione in tutti gli hub senza dover prenotare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino covid Milano e Lombardia domenica: ricoveri in calo, indice positività in lieve aumento

MilanoToday è in caricamento