menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bollettino coronavirus, 1.515 nuovi positivi. Altri 58 morti, +4 ricoveri in terapia intensiva

Covid, i dati ufficiali di regione e protezione civile su contagi, ricoveri e morti. Tutti i numeri

Continua la battaglia al coronavirus in Lombardia, la prima regione italiana a fare i conti - ormai un anno fa - con la pandemia.

Nelle ultime 24 ore in regione sono stati scoperti 1.515 nuovi positivi a fronte di 27.624 tamponi effettuati, di cui 22.606 molecolari e 5.018 antigenici. Il rapporto tra test e positivi è quindi al 5,4%. A Milano i casi dell'ultima giornata sono 392, di cui 141 sotto la Madonnina. 

I guariti e dimessi aumentano di 926, mentre i ricoverati non in terapia intensiva calano di 73 posti, con gli ospedali che al momento hanno in cura 3.467 persone. In terapia intensiva si registrano 4 nuovi ricoveri, che portano il totale a 358 posti occupati. 

Nelle ultime 24 or sono morte 58 persone: il tragico bilancio totale arriva così a 27.453. 
 

bollettino domenica 7 febbraio-2

La Lombardia vuole riaprire (quasi) tutto

Con lo sguardo fisso ai numeri quotidiani su contagi, morti e ricoveri, dall'altro lato la giunta regionale sta provando a rimettere in moto l'economia, cercando di andare in soccorso delle categorie più colpite dalla crisi. 

Per questo negli ultimi giorni il Pirellone ha più volte invitato il governo a concedere alcune riaperture che condurrebbero i lombardi a una sorta di "quasi normalità". Il presidente Attilio Fontana e i suoi assessori hanno infatti inviato all'esecutivo una sere di lettere per chiedere che i ristoranti e i bar possano lavorare con il servizio ai tavoli fino alle 22 - orario del coprifuoco - e che cinema e teatri possano riaprire al pubblico. 

Nei documenti viene sottolineato "l'andamento epidemiologico" e soprattutto si fa riferimento alla campagna vaccinale ormai prossima alla fase massiva. Il sogno di Guido Bertolaso - coordinatore lombardo - è stato già dichiarato: immunizzare tutti i lombardi entro giugno

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento