Coronavirus

Bollettino covid Lombardia: 679 positivi, 187 a Milano. Terapie intensive +2

I dati ufficiali sull'andamento dell'epidemia di covid in Lombardia

La Lombardia continua a fare i conti con l'emergenza covid. Dopo settimane in cui la fase più acuta dell'epidemia sembrava essere alle spalle, da qualche giorno la tendenza sembra essersi invertita, soprattutto a causa dell'avanzare della variante Delta, ex indiana. 

Stando al bollettino di oggi, giovedì 12 agosto, diffuso dal Pirellone, nelle ultime 24 ore i nuovi positivi scoperti sono stati 679 a fronte 32.913 tamponi effettuati in tutta la regione. Il rapporto tra casi testati e nuovi contagiati è quindi del 2%, dato identico a quello delle 24 ore precedenti. Nella città metropolitana di Milano sono 187 i positivi, 73 soltanto sotto la Madonnina. 

Numeri in chiaroscuro dagli ospedali. Nell'ultima giornata ci sono stati due nuovi ricoveri in terapia intensiva - sono 37 adesso i letti occupati -, mentre calano di due i pazienti nei reparti ordinari, che adesso sono 292. 

Due le vittime delle ultime 24 ore: il tragico bilancio complessivo di morti per covid da inizio epidemia in Lombardia arriva così a 33.847. 

bollettino covid lombardia 12 agosto-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino covid Lombardia: 679 positivi, 187 a Milano. Terapie intensive +2

MilanoToday è in caricamento