Coronavirus

Bollettino covid Milano e Lombardia: 641 nuovi positivi e lieve aumento dei ricoveri

Bollettino covid Milano e Lombardia, i dati di oggi martedì 27 luglio

La Lombardia continua, senza sosta, a monitorare la situazione covid. Dopo settimane in cui la fase più acuta dell'emergenza sembrava essere alle spalle, da qualche giorno la tendenza pare essersi invertita, soprattutto a causa dell'avanzare della variante Delta, ex indiana. 

Il rapporto tra nuovi positivi e tamponi è ormai stabilmente oltre l'1% - con punte anche del 2 -, con dati praticamente raddoppiati rispetto alle passate settimane, quando la regione aveva guadagnato la zona gialla prima e la bianca poi. 

Fortunatamente i bollettini quotidiani fanno segnare numeri non troppo negativi per gli ospedali. I tassi di occupazione sono decisamente lontani dalla soglia d'allarme, ma gli accessi stanno cominciando a risalire lentamente. Nelle ultime ventiquattro ore in Lombardia si registra un decesso per il covid-19 e 641 nuovi positivi, l’1,7% dei 35.774 tamponi effettuati, stando a quanto comunicato da Regione Lombardia nel suo report quotidiano, dal quale emerge che crescono i ricoverati nelle terapie intensive (+1, ne rimangono 29) e quelli nei reparti dedicati: 29 nuovi pazienti che portano a 180 quelli attualmente in cura.

Mentre a Lecco e Sondrio non si registrano nuovi positivi, a Milano sono 208 (di cui 108 in città), a Varese 123, a Brescia e Como 51, a Bergamo e Mantova 45, a Pavia 32, a Cremona 31, a Lodi 14 e a Monza 10.

Bollettino oggi 27 luglio 2021-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino covid Milano e Lombardia: 641 nuovi positivi e lieve aumento dei ricoveri

MilanoToday è in caricamento