menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bollettino coronavirus Milano e Lombardia 11 agosto: risalgono contagi e ricoveri anche gravi

I numeri ufficiali del Pirellone: zero decessi, ma 11 persone in ospedale in più

Ennesima giornata di lotta al coronavirus in Lombardia e a Milano. In un'enorme altalena di avanzate e passi indietro, i numeri ufficiali di martedì 11 agosto 2020 danno un quadro in peggioramento rispetto a lunedì. 

+1 i ricoverati in terapia intensiva, e +10 quelli meno gravi: 11 persone in più in ospedale. Sebbene per il quarto giorno consecutivo i decessi siano 0, aumentano i positivi un po' ovunque in regione: +12 a Milano (+21 nell'hinterland) e +68 con il totale delle altre province. Solo a Lodi non ci sono casi. 9 i positivi "deboli". +101 le persone dichiarate guarite. 

Coronavirus Dati-2

Riaprono gli asili nido

Gli asili nido, i micronidi e, più in generale, tutti i servizi educativi per la prima infanzia (0-3 anni) potranno riaprire, attenendosi alle necessarie misure di sicurezza, a partire dall’1 settembre. Ai gestori, pubblici o privati, verrà comunque data la possibilità di individuare in autonomia, tenendo soprattutto in considerazione le necessità delle famiglie, la data di riapertura, in modo da poter riprendere l’attività in sicurezza per tutti.

Ne dà notizia il presidente della Regione Lombardia che ha firmato l’ordinanza in cui conferma l’1 settembre come prima possibile data di riapertura per gli asili nido e i servizi educativi per l’infanzia da 0 a 3 anni. Nella stessa ordinanza viene stabilita il 14 settembre come la data di riapertura delle scuole dell’infanzia in ottemperanza a quanto dispone il Governo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Cannabis (light) gratis con Isee fino a 40.000 euro

  • Sport

    Tanto col calcio vale tutto

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento