rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Coronavirus

Bollettino coronavirus Milano e Lombardia 11 agosto: risalgono contagi e ricoveri anche gravi

I numeri ufficiali del Pirellone: zero decessi, ma 11 persone in ospedale in più

Ennesima giornata di lotta al coronavirus in Lombardia e a Milano. In un'enorme altalena di avanzate e passi indietro, i numeri ufficiali di martedì 11 agosto 2020 danno un quadro in peggioramento rispetto a lunedì. 

+1 i ricoverati in terapia intensiva, e +10 quelli meno gravi: 11 persone in più in ospedale. Sebbene per il quarto giorno consecutivo i decessi siano 0, aumentano i positivi un po' ovunque in regione: +12 a Milano (+21 nell'hinterland) e +68 con il totale delle altre province. Solo a Lodi non ci sono casi. 9 i positivi "deboli". +101 le persone dichiarate guarite. 

Coronavirus Dati-2

Riaprono gli asili nido

Gli asili nido, i micronidi e, più in generale, tutti i servizi educativi per la prima infanzia (0-3 anni) potranno riaprire, attenendosi alle necessarie misure di sicurezza, a partire dall’1 settembre. Ai gestori, pubblici o privati, verrà comunque data la possibilità di individuare in autonomia, tenendo soprattutto in considerazione le necessità delle famiglie, la data di riapertura, in modo da poter riprendere l’attività in sicurezza per tutti.

Ne dà notizia il presidente della Regione Lombardia che ha firmato l’ordinanza in cui conferma l’1 settembre come prima possibile data di riapertura per gli asili nido e i servizi educativi per l’infanzia da 0 a 3 anni. Nella stessa ordinanza viene stabilita il 14 settembre come la data di riapertura delle scuole dell’infanzia in ottemperanza a quanto dispone il Governo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus Milano e Lombardia 11 agosto: risalgono contagi e ricoveri anche gravi

MilanoToday è in caricamento