menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bollettino coronavirus Milano e Lombardia: 2.736 nuovi positivi al covid e 85 morti

I dati ufficiali sulla pandemia pubblica da Regione Lombardia e dal ministero della Salute

Prosegue la lotta al coronavirus in Italia e in Regione Lombardia. Sono 2.736 i nuovi positivi al covid, il 9,3% dei 29.153 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.

I decessi sono stati 85, mentre continuano a diminuire i ricoverati in terapia intensiva (-16) e negli altri reparti (-128). I pazienti guariti o dimessi sono stati 5.034. È quanto si legge nel quotidiano bollettino diffuso dalla Regione Lombardia, in cui si precisa che dei nuovi casi, 259 sono risultati “debolmente positivi”.

La provincia di Milano continua a registrare il numero maggiore di casi, 854 di cui 393 in città, seguita da Brescia con 493, Pavia con 242, Como con 202, Mantova con 195, Bergamo con 174, Sondrio con 125, Varese con 109, Monza con 103, Cremona con 69, Lecco con 65 e Lodi con 25.

Bollettino coronavirus oggi 12 dicembre 2020-2

Iscriviti al canale YouTube di MilanoToday: video gratis e anteprime

Lombardia zona gialla da domenica 13

Intanto è ufficiale che la Regione Lombardia diventa zona gialla da domenica 13 dicembre. Lo ha confermato il governato Attilio Fontana. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l'ordinanza. Dunque sulla base dei dati della Cabina di Regia riunitasi venerdì, c'è un documento con cui si dispone l’area gialla per le regioni Basilicata, Calabria, Lombardia e Piemonte e l’area arancione per la regione Abruzzo. 

La zona gialla è lo scenario di rischio più basso contemplato dal Dpcm - ma non la normalità - con ristoranti, bar e negozi aperti (fino alle 18) e libero spostamento tra Comuni (e con altre regioni gialle). Si partirà dalla mezzanotte di domenica 13 dicembre 2020 (attenzione però: permane il coprifuoco notturno dalle 22 alle 5, quello indipendentemente dal colore della zona). 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    L'imprenditore milanese che inventa il "buco" per bere dalla mascherina

  • Cultura

    I teatri che a Milano lottano e non vogliono morire

  • Coronavirus

    Come si curano oggi i tossicodipendenti a Milano

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento