Bollettino coronavirus: a Milano 47 nuovi positivi, in Lombardia tre persone decedute
I dati e le notizie del giorno sulla pandemia
Prosegue, anche a Milano e in Lombardia, la lotta per la prevenzione e la cura del coronavirus. Nelle ultime 24 ore si sono registrati, purtroppo, tre decessi di persone positive al covid in Regione, mentre i nuovi casi positivi al tampone sono, in Lombardia, 265 di cui 29 definiti "debolmente positivi" e cinque in seguito ad un test sierologico positivo. I tamponi effettuati sono stati 12.844. I ricoverati in terapia intensiva sono attualmente 28, uno in più di ieri; quelli non in terapia intensiva sono 252, anche in questo caso uno in più di ieri.
A Milano città, i nuovi casi positivi sono 47, mentre sono 88 in tutta la Città Metropolitana.
Scaroni (Milan) negativo, Briatore guarito
Nella serata di sabato si è diffusa la notizia che Paolo Scaroni, presidente del Milan, è risultato negativo al tampone effettuato venerdì. Scaroni aveva deciso di sottoporsi al tampone in via precauzionale dopo che era risultato positivo il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. I due avevano partecipato all'assemblea di Lega Serie A all'Hotel Hilton di Milano, poi il produttore cinematografico aveva deciso di sottoporsi al tampone risultando positivo.
Ed è negativo, e considerato guarito dopo due tamponi consecutivi, Flavio Briatore: l'imprenditore, che aveva trascorso l'isolamento domiciliare nell'abitazione milanese di Daniela Santanché dopo un ricovero (con polemiche) al San Raffaele, è tornato a Montecarlo. Lui stesso lo ha reso noto attraverso una storia su Instagram in cui si vede la vetrina di una pasticceria.