menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bollettino coronavirus Milano e Lombardia domenica 16 agosto: tornano a salire terapie intensive

I dati ufficiali del Pirellone

Contagi purtroppo in aumento continuo, anche se la situazione negli ospedali, per fortuna, rimane stabile. Nei dati di domenica, riaumentano le terapie intensive: +1. -2, invece, i malati non gravi ricoverati però in ospedale. +3 i morti, che risalgono ancora e +61 i nuovi contagi in Lombardia. +25 a Milano nell'hinterland, +15 in città. 

In regione, 0 casi a Lodi, Cremona e Pavia. Cala ampiamente il numero dei guariti (+38) rispetto ai giorni scorsi. L'incremento di tamponi è stato molto basso, 4.882. 

Coronavirus-4-11

Post covid: bando "Ciak in Lombardia"

C'è tempo fino a martedì 8 settembre per partecipare al bando 'Ciak in Lombardia'. L'iniziativa, una sorta di 'concorso' per giovani creativi promosso dall'assessorato regionale al Turismo, Marketing Territoriale e Moda di Regione Lombardia, mira a trasformare la regione in uno scenografico set per immagini. Saranno selezionati i migliori progetti audiovisivi che valorizzano l'immagine dei territori e delle bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche della Lombardia. I filmati migliori, della durata massima di 30 secondi, diventeranno quindi veri e propri strumenti di comunicazione e marketing territoriale di Regione Lombardia. Previsto un finanziamento regionale di 16.000 euro.

Ai primi tre classificati sarà attribuito un riconoscimento economico: al primo andranno 5.000 euro, al secondo 4.000 e, al terzo, 3.000. Sono inoltre previsti due 'premi' speciali, ciascuno da 2.000 euro: 'Lombardia Out of Season', riservato al video che meglio promuove luoghi, destinazioni ed esperienze da vivere e visitare fuori stagione; 'Montagna in Libertà', destinato al video che meglio promuove la montagna come destinazione ideale in grado di assicurare libertà di movimento in sicurezza.

Come partecipare

Può partecipare chiunque tra i 18 e i 35 anni. Le persone interessate possono presentare una sola domanda e inviare un solo video. La domanda di partecipazione va compilata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi Online all'indirizzo www.bandi.servizirl.it sino alle ore 12 del 8 settembre 2020. I candidati devono essere in possesso di credenziali SPID o CNS. I video devono avere una durata non superiore a 30 secondi e una dimensione che non superi i 75 MB, girati almeno in HD o in full HD, inquadratura orizzontale 16:9. I progetti presentati dovranno essere realizzati con materiale originale e inedito. Per tutte le informazioni sul provvedimento è possibile consultare questo link.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate al 20 gennaio per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento