rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Coronavirus

Bollettino coronavirus Milano e Lombardia lunedì 17 agosto: aumentano ancora terapie intensive

L'aggiornamento odierno con i dati di regione Lombardia: 0 decessi, ma presenze in ospedale non calano

Zero decessi, +85 guarigioni e tre province con zero contagi. Ma, purtroppo, +1 una persona in terapia intensiva e nessuno calo nei 147 ricoverati meno gravi. Questo l'aggiornamento sulla situazione coronavirus in Lombardia al 17 agosto. A fornire i dati, come sempre è la Regione Lombardia, che segnala +10 casi nell'area metropolitana di Milano, di cui + 3 in città.

Rimane per fortuna stabile la situazione delle terapie intensive, dove si registra un solo nuovo ingresso. Nelle ultime 24 ore non ci sono stati invece ricoveri in altri reparti a causa del virus di Wuhan. In totale i nuovi contagi in Lombardia sono 43 (di cui 6 'debolmente positivi' e 1 a seguito di test sierologico), su 4.174 tamponi complessivi.

Le province a zero nuovi casi di covid sono Cremona, Lecco e Sondrio. Dei 10 casi registrati in provincia di Como, evidenzia il Pirellone, 9 sono riferiti a giovani di età compresa tra i 18 e i 21 anni, alcuni dei quali rientrati dalla Croazia.

bollettino coronavirus 17 agosto

I casi provincia per provincia

Milano è la provincia con più contagi insieme a Como (entrambe hanno 10 casi); a seguire Bergamo e Varese, entrambe con 6 nuovi casi; Brescia con 4; e Monza e Brianza con 3; lodi, Mantova e Pavia, tutte con un solo nuovo contagio. Come già detto invece Cremona, Lecco e Sondrio non hanno nuovi casi di covid.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus Milano e Lombardia lunedì 17 agosto: aumentano ancora terapie intensive

MilanoToday è in caricamento