Bollettino coronavirus Milano e Lombardia: ricoveri in aumento ma meno terapie intensive

I dati diramati dal Pirellone il 21 settembre

Un aumento dei ricoveri nei reparti 'normali', +19, a fronte però di un calo di quelli in terapia intensiva, -2, un altro decesso e +90 positivi. Questa la situazione coronavirus in Lombardia al 21 settembre. A divulgare l'aggiornamento, come sempre, Regione Lombardia.

In totale sono stati effettuati altri 9.963 tamponi e i guariti e i dimessi sono altri 20. A Milano si registrano 27 nuovi positivi, di cui 7 in città.

infografica-10

Stadi, coronavirus: si riapre "con prudenza"

"Riapriamo con prudenza ma soprattutto in sicurezza. Chi ama lo sport sente il bisogno di viverlo vicino al campo da gioco e non solo davanti al televisore, per questo - sempre nel rispetto delle misure anti contagio - ho firmato l'ordinanza con cui si riaprono gli impianti sportivi al pubblico in misura non superiore a 1.000 spettatori nelle strutture all'aperto e 700 spettatori in quelle al chiuso".

Il presidente della Regione Lombardia spiega così i contenuti della nuova ordinanza sulla riapertura delle strutture sportive. "Una misura - continua il governatore - che ci permette di tener basso il rischio contagio, ma allo stesso tempo tornare poco alla volta alla normalità. L'ordinanza specifica alcune misure come la misurazione della temperatura e il divieto di ingresso per coloro che superino i 37,5°; l'acquisto dei biglietti preferibilmente online, il distanziamento fisico delle persone in coda per l'accesso all'impianto, l'assegnazione di posti nominali, numerati e ben distanziati tra loro".

"Riprendiamo poco alla volta la nostra vita -conclude il presidente - le nostre passioni, ma sempre con prudenza e sicurezza". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid, Lombardia verso entrata in 'zona arancione' da venerdì: cosa cambia

  • Milano, Lombardia diventa zona arancione: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • La Lombardia diventa zona arancione: adesso è ufficiale. Ecco da quando e cosa cambia

  • Incendio a Cologno, fiamme ed esplosioni nel condominio: casa distrutta, palazzo evacuato

  • "Ve matamos a todos", poi calci e pugni: il folle assalto della 'gang', 5 poliziotti feriti in metro

  • Lombardia verso la zona arancione: ma non c'è nulla da esultare. I numeri

Torna su
MilanoToday è in caricamento