rotate-mobile
Coronavirus

Bollettino coronavirus lunedì 27 luglio 2020 Milano e Lombardia: 0 morti, 0 casi in 6 province

I dati ufficiali del Pirellone

Mentre infuriano le polemiche per l'inchiesta che ha coinvolto il governatore della Regione Attilio Fontana, altra giornata di lotta all'epidemia da covid-19. I numeri, lunedì 27 luglio, sono confortanti: non ci sono casi in ben sei province lombarde (Cremona, Lodi, Mantova, Pavia e Sondrio), un dato mai avvenuto dallo scorso marzo. I nuovi positivi in Lombardia sono 34 (anche se bisogna dire sono stati fatti pochi tamponi). Calano i malati non gravi (-2) ma purtroppo aumentano quelli in terapia intensiva (+1). A Milano 7 positivi, 14 nell'hinterland.

“Quarto giorno consecutivo senza decessi e 6 province (Cremona, Lodi, Mantova, Pavia, Sondrio e Varese) a zero contagi. Continua il trend dei dati incoraggianti in merito all’emergenza Covid, anche se non dobbiamo abbassare la guardia nei confronti dei focolai, anche di piccole dimensioni, che le nostre strutture sanitarie territoriali stanno scovando e bloccando ancora in fase embrionale. Dei 34 casi odierni, 6 sono debolmente positivi e 3 scaturiti da positività ai test sierologici che proseguono senza sosta”. L'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, commenta così i dati di lunedì 27 luglio.

Coronavirus-4-7

Video e anteprime: iscriviti al canale YouTube di MilanoToday

Nelle scorse ore trapelava ottimismo per "il terzo giorno consecutivo senza decessi". "Il terzo giorno consecutivo senza decessi ci induce alla speranza e all'ottimismo. Oggi si registra un nuovo calo dei pazienti ricoverati nei reparti dei nostri ospedali (a quota 139, 9 meno di sabato) mente rimane senza variazioni (13) il numero delle persone in terapia intensiva. Dei 74 nuovi casi odierni, 12 derivano da tamponi effettuati a seguito di positività a test sierologico e 11 sono debolmente positivi. Zero casi in provincia di Lodi", aveva detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus lunedì 27 luglio 2020 Milano e Lombardia: 0 morti, 0 casi in 6 province

MilanoToday è in caricamento