rotate-mobile
Coronavirus

Bollettino coronavirus Milano e Lombardia 3 settembre 2020: ancora in aumento i ricoveri

L'aggiornamento con i dati ufficiali divulgati dalla Regione

Un aumento costante dei contagi, che sono +228 tra mercoledì e giovedì, un altro decesso e ancora ulteriori ricoveri in ospedale, con cinque ingressi nelle terapie intensive e altrettanti negli altri reparti. Questo l'aggiornamento del 3 settembre sull'epidemia da covid 19 in Lombardia. A diramare i dati ufficiali, come sempre, la Regione.

A Milano nelle ultime 24 ore si registrano + 80 positivi, di cui 50 in città. Il capoluogo con questi numeri si classifica come la provincia più colpita dal coronavirus in termini di contagi .

infografica-10-2

Riaprono gli asili: il primo giorno dei bimbi tra sorrisi e problemi (per i titolari)

Hanno riaperto gli asili in Lombardia dopo la serrata dovuta all'emergenza coronavirus. "Sono tornati tutti i bimbi, per loro è come se il tempo non fosse mai passato", racconta Cinzia D'Alessandro, titolare della "Locomotiva di Momo" di via Anfossi. 

Ai sorrisi dei più piccoli, però, fanno da contraltare le preoccupazioni di chi quelle strutture è chiamato a gestirle, tra nuove norme da seguire, rigide procedure sanitarie e contagio da evitare a tutti i costi. "I timori non sono passati, le preoccupazioni ci sono e sono veramente importanti perché arriviamo da mesi di fatiche, principalmente economica - confessa la D'Alessandro -. Chi ha deciso di riaprire lo sta facendo con i debiti e i fondi stanziati sono stati stanziati sulla carta, ma di aggiornamenti ed erogazioni non c'è traccia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus Milano e Lombardia 3 settembre 2020: ancora in aumento i ricoveri

MilanoToday è in caricamento