Venerdì, 23 Luglio 2021
Coronavirus

"La Regione ha cambiato idea sui camper, ma va bene tutto", ha detto Sala

Continua la polemica sulle modalità con cui verranno vaccinati gli over 60 in città

Repertorio

"Quando mi ha chiamato la Moratti per riferirmi di questa iniziativa mi ha parlato di camper. Ora sembra che invece lo faranno in spazi fisici, quindi Anna Scavuzzo ha ragione a puntualizzare". Così il sindaco di Milano Beppe Sala sulla questione delle vaccinazioni ai 78mila over 60 lombardi che ancora non risultano immunizati.

"Detto ciò dobbiamo pensare alla gente quindi ogni soluzione va bene", ha infine chiosato il sindaco. "L'affermazione secondo la quale non girerà alcun camper vaccinale nella città di Milano è falsa e totalmente priva di fondamento", si leggeva nel comunicato diramato da Palazzo Lombardia, con parole che smentivano quanto aveva dichiarato qualche ora prima l'assessora alla sicurezza del comune di Milano, Anna Scavuzzo.

La vaccinazione itinerante avrà l'obiettivo di somministrare il vaccino a tutti gli over 60 che non si sono ancora immunizzati contro il covid. In Lombardia i centri vaccinali 'on the road', operativi dalle 9 alle 17, saranno ad accesso libero (non sarà necessaria alcuna prenotazione) e somministreranno il vaccino monodose Janssen, di Johnson & Johnson. I camper, tuttavia, avranno bisogno di alcuni punti di appoggio che saranno ricavati in alcuni centri anziani.

I locali chiesti dalla Regione a Palazzo Marino sono stati reclamati "in considerazione delle condizioni climatiche e dell'età dei cittadini invitati ad aderire alla campagna speciale", come aveva specificato Palazzo Lombardia, che aveva spiegato anche che nelle aree dedicate verrà organizzata "la somministrazione e alle altre attività necessarie, come ad esempio: accoglienza e accettazione, anamnesi e consenso, inoculazione, osservazione post inoculazione e gestione anche delle eventuali emergenze, indispensabili in un'azione che si rivolge a queste persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La Regione ha cambiato idea sui camper, ma va bene tutto", ha detto Sala

MilanoToday è in caricamento