Giovedì, 13 Maggio 2021
Coronavirus

Milano, altri sette studenti positivi al coronavirus: isolate altre cinque classi

Nella prima settimana dopo la ripresa delle lezioni sono state isolate 14 classi: i dettagli

Immagine repertorio

Ancora casi di coronavirus nelle scuole di Milano. E il bilancio si aggrava. Nella giornata di venerdì 18 settembre, come reso noto da Ats città Metropolitana, sono stati trovati altri sette studenti positivi al coronavirus. In totale sono state isolate altre cinque classi.

Tre casi sono stati trovati nelle scuole primarie (elementari), due nelle scuole secondarie di primo grado (medie), un caso in una scuola secondaria di secondo grado (superiori) e uno e uno in una scuola dell'infanzia (scuola materna).

Cosa succede se in una classe c'è uno studente (o un prof) positivo

Nella prima settimana di scuola, riaperte dopo la lunga serrata scattata il 24 febbraio per l'emergenza coronavirus, sono stati trovati 17 alunni positivi e 14 classi sono state isolate.

Milano, dieci punti dedicati ai tamponi per gli studenti

E dopo i primi casi a scuola la Regione corre ai ripari: tra Milano e hinterland saranno disponibili dieci punti tampone dove gli studenti potranno fare il test per il coronavirus gratuitamente e senza bisogno di prenotare. Il fatto è stato reso noto dall’assessore al Welfare della Regione Lombardia.

"Le nostre Ats in stretto raccordo con le Asst hanno definito una rete capillare di punti d’accesso diretto dove verranno effettuati tempestivamente i tamponi agli studenti muniti di autocertificazione validata dalla scuola o segnalati dal medico di base e dal pediatra di libera scelta", si legge in una nota di Palazzo Lombardia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, altri sette studenti positivi al coronavirus: isolate altre cinque classi

MilanoToday è in caricamento