menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine repertorio

Immagine repertorio

Coronavirus, a Milano saranno i medici a distribuire le mascherine gratis: ecco il piano

Il comune ha ricevuto dalla Regione 120mila mascherine: a ogni medico di base ne saranno date 120

A Milano arrivano le mascherine gratis. Verranno distribuite ai medici nella giornata di martedì 7 aprile e saranno loro, nei prossimi giorni, a decidere a quali pazienti assegnarle. Lo ha detto il primo cittadino di Milano, Giuseppe Sala, durante il suo videomessaggio sui social.

VIDEO. Il sindaco Sala: 120mila mascherine ai medici di base

"La regione ha distribuito il suo stock di tre milioni di mascherine ai comuni lombardi — ha chiosato Sala —. A Milano ne ha date 120mila. Onestamente meno in proporzione rispetto al numero di abitanti, ma ne stiamo acquisendo in giro per il mondo altre perchè il mio obiettivo è darle a tutti. Queste prime 120mila verranno distribuite ai mille medici di base della città: ne avranno a disposizione 120 ciascuno e le distribuiranno ai pazienti che ne hanno più bisogno".

Riaprono i mercati coperti, "L'Italia ripartirà da Milano"

Durante il suo videomessaggio, inoltre, Sala ha affrontato il tema dei mercati coperti: chiusi dalla Regione nella giornata di lunedì e subito riaperti dopo un appello del primo cittadino.

Non solo. Il sindaco ha anche dichiarato che Palazzo Marino sta analizzando le misure a sostegno dell'economia varate nella serata di lunedì dal governo: "Stiamo analizzando con attenzione le misure avanzate dal Premier Conte. La ripartenza dell'Italia non può che ripartire dalla sua capitale economica e sociale: Milano"

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona arancione: le faq aggiornate a marzo 2021 per capire cosa si può fare

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento