menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tende triage coronavirus per i detenuti prima che entrino in carcere

Installate le tende in Lombardia

"La Protezione civile ha iniziato ad installare delle tende pneumatiche all'interno del perimetro dei 18 istituti penitenziari lombardi per poter effettuare il triage sanitario dei nuovi detenuti prima del loro ingresso nelle carceri".

Lo ha fatto sapere l'assessore regionale alla Protezione civile, Pietro Foroni che sta coordinando i lavori. Si cerca di contenere i contagi per il Covid-19 coronavirus. "A seguito degli accordi intercorsi tra il nostro Dipartimento e quello nazionale - ha spiegato ancora l'assessore - domenica mattina sono cominciati i lavori a Opera, Bollate, Pavia, Vigevano e Voghera.

Lunedì si proseguirà con Lodi, il carcere minorile Beccaria di Milano e Monza. A partire dal 3 marzo e fino alla fine della settimana si continuerà con Cremona, Bergamo, Brescia (Verziano e Canton Mombello), Busto Arsizio, Como e Varese.

Per quanto riguarda le carceri di Mantova, Lecco e Sondrio si attendono ulteriori disposizioni da parte dalla Polizia Penitenziaria. Le tende vengono fornite dal Dipartimento di Protezione Civile: 11 sono già state consegnate alla Regione e le altre 7 arriveranno nei prossimi giorni.

"L'attività - ha concluso Foroni - è stata affidata ad una squadra logistica della nostra Colonna mobile regionale composta da 10 volontari e 3 mezzi dell'Associazione Nazionale Alpini. Ancora una volta voglio ringraziare i nostri uomini per il lavoro preziosissimo che quotidianamente svolgono e in modo particolare nei momenti di particolare emergenza".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia zona gialla: cosa potrebbe riaprire dal 26 aprile

Attualità

Netflix ha ambientato una serie tv a Milano

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Elezioni comunali 2021

    Il nostalgismo

  • Porta Nuova

    In piazza Gae Aulenti è comparso un enorme caprone di legno

  • Cologno

    Le sette caprette salvate a Cologno (Milano)

Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento