rotate-mobile
Coronavirus

I contagi da covid nelle scuole di Milano sono stabili

È quanto emerge dal bollettino diramato da Ats nella giornata di mercoledì 13 ottobre

Continua a essere stabile il trend dei contagi da Covid nelle scuole di Milano e hinterland, anzi c'è una leggera diminuzione delle classi e delle persone isolate rispetto alla settimana scorsa. Il fatto è stato reso noto da Ats nella giornata di mercoledì 13 ottobre, 

I tecnici dell'Agenzia di tutela della Salute, inoltre, hanno fatto sapere che sta diminuendo il tasso d’incidenza di casi nella classe 14-18 anni: "un dato che supporta ulteriormente l’ipotesi che l’elevata copertura vaccinale di questo target stia contribuendo al contenimento dei contagi", sottolineano gli esperti.

Tra il 4 e il 10 ottobre, ATS Città Metropolitana di Milano ha ricevuto segnalazioni di 130 casi di tamponi positivi (erano 130 anche la settimana precedente). Si tratta di 107 alunni e 23 operatori: 3 sono del Nido, 24 della scuola dell’infanzia, 51 della scuola primaria, 24 della secondaria di primo grado e 28 di quella di secondo grado.

Le classi isolate, invece, sono 61 (erano 86 la settimana precedente): 10 tra Nido e Scuola dell’infanzia, 22 della Scuola primaria, 11 della Scuola secondaria di primo grado e 18 di quella di secondo grado.

Il numero totale di persone isolate è 1.378 (erano 2.072 la settimana precedente): 1.351 alunni e 27 operatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I contagi da covid nelle scuole di Milano sono stabili

MilanoToday è in caricamento