rotate-mobile
Coronavirus

Bollettino coronavirus, a Milano altri 13 contagi. Nessun morto in tutta la Lombardia

La situazione negli ospedali della regione è pressoché stabile. Ecco tutti i dati della Regione

Non si ferma la lotta al coronavirus a Milano. Nella giornata di domenica 26 luglio, secondo i dati resi noti dalla Regione, all'ombra della Madonnina si sono registrati 10 casi, 13 in tutta la città metropolitana. In tutta la Lombardia, invece, a fronte di 8.057 tamponi sono state trovate 74 persone positive positive al virus arrivato dalla Cina, 11 di queste sono "debolmente positive" e altre 12 sono risultate positive a seguito di test sierologico.

La situazione negli ospedali della Regione è stabile: le persone ricoverate sono 152 (nove in meno di sabato); 13 si trovano in terapia intensiva (il numero non è aumentato rispetto a ieri) mentre 139 si trovano nei reparti (il numero è più basso di nove unità rispetto alle scorse 24 ore).

Per la terza giornata consecutiva, inoltre, non si registra nessun decesso ufficiale da coronavirus. "Il terzo giorno consecutivo senza decessi ci induce alla speranza e all'ottimismo — ha commentato l'assessore al Welfare Giulio Gallera —. Oggi si registra un nuovo calo dei pazienti ricoverati nei reparti dei nostri ospedali (a quota 139, 9 meno di ieri) mentre rimane senza variazioni (13) il numero delle persone in terapia intensiva. Dei 74 nuovi casi odierni, 12 derivano da tamponi effettuati a seguito di positività a test sierologico e 11 sono debolmente positivi".

La provincia con più contagi è Bergamo (25) segue Milano (13), Brescia (9), Varese (8), Monza, (6), Cremona e Sondrio (2), Lecco, Mantova, Pavia (1) e nessun caso a Lodi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollettino coronavirus, a Milano altri 13 contagi. Nessun morto in tutta la Lombardia

MilanoToday è in caricamento