menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine repertorio

Immagine repertorio

Coronavirus, Fontana: "Quando sarà il mio turno farò sicuramente vaccino"

Il presidente della Regione Lombardia lo ha detto alla vigilia dell'inizio della campagna vaccinale

"Quando sarà il mio turno, sicuramente mi farò vaccinare". Queste le parole del presidente della Lombardia Attilio Fontana a tre giorni dall'inizio della campagna vaccinale contro il coronavirus.

Piano vaccinazione covid Lombardia e Milano: chi verrà vaccinato e quando? Le quattro fasi

Domenica 27 dicembre nel nostro Paese inizieranno a essere somministrate le prime dosi del vaccino, che poi a partire dai primi di gennaio verrà fatto a 10 milioni di lombardi. Ad annunciarlo, giovedì, l'assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera, durante la conferenza stampa per presentare il piano vaccinazioni della Regione.

I primi in assoluto a essere vaccinati saranno i presidenti degli ordini dei medici, i presidenti degli ordini degli infermieri, così come gli oss, e gli addetti ai servizi e ad alcunirappresentati delle "Croci". 

Video: Gallera spiega chi saranno i primi a vaccinarsi

Fontana, in diretta streaming su Facebook con Marco Bencivenga, direttore de La Provincia di Cremona, ha auspicato che col vaccino anti covid inizi a vedersi una luce "nel tunnel della battaglia a questo maledetto virus". Anche Massimo Galli, direttore del reparto malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, aveva parlato della campagna vaccinale in questi termini, invitando però i cittadini alla massima cautela perché nel caso di una terza ondata, a dispetto dell'arrivo delle dosi, ci potrebbero essere comunque ancora altri decessi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Zona rossa, zona arancione e zona gialla: quando serve l'autocertificazione

Coronavirus

Milano, la Lombardia è zona rossa fino al 31 gennaio: "Non è punizione". Le regole

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MilanoToday è in caricamento