rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Coronavirus

Sala: "Contagi tra personale Atm ed educativo"

"Siamo al lavoro per poter garantire lo svolgimento delle attività", ha scritto il sindaco facendo riferimento all'aumento di contagi e quarantene dovuto alla variante Omicron

Alcune criticità inevitabili nel 2022, ma anche buone notizie. Così il sindaco Beppe Sala sul futuro di Milano durante il prossimo anno. 

"Mattinata in ufficio a Palazzo Marino per preparare l’inizio del nuovo anno, che presenterà all’amministrazione alcune inevitabili criticità - ha scritto il primo cittadino sui suoi social, sotto a una sua foto in abbigliamento casual -. Al momento i dipendenti di Atm a casa perché contagiati sono molti e la stessa cosa riguarda il personale educativo. Siamo al lavoro per poter garantire lo svolgimento delle attività, contenendo il più possibile i disagi".

Il futuro delle metro di Milano

"Ci sono però anche buone notizie - ha continuato Sala -. La prima interessa un progetto molto importante per la nostra città e atteso da tempo. Grazie ai fondi stanziati dal Governo sarà realizzata a Porta Vittoria la Beic (Biblioteca Europea di Informazione e Cultura). Relativamente al trasporto pubblico locale, architrave del nostro progetto della città a 15 minuti, nella finanziaria 2022 sono previste risorse per i lavori di prolungamento delle metropolitane M1 (verso Baggio - Olmi - Valsesia) e M4 (da Linate verso Segrate) e per i progetti di prolungamento della M2 (verso il vimercatese) e della M3 (da San Donato verso Paullo).
Inoltre sono stati stanziati i fondi per progettare il prolungamento da Peschiera verso Crema e quelli per lo studio di fattibilità di M6 che interesserà la parte sud del milanese in connessione con le linee della metropolitana 2 e 3".

"Infine un’ottima notizia per il percorso green della nostra città - ha chiosato il sindaco -, Atm, grazie ai fondi del Pnrr potrà acquistare altri bus elettrici (arrivando così a 600 mezzi)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sala: "Contagi tra personale Atm ed educativo"

MilanoToday è in caricamento