rotate-mobile
Coronavirus Porta Nuova / Viale della Liberazione

Un cuore e la scritta Milano nel parco: il regalo alla città che ha lottato contro il Coronavirus

Disegni nell'erba alla biblioteca degli alberi per rendere omaggio a Milano. Le immagini

Un grande cuore e il nome della città scritto a caratteri cubitali. Tutto inciso nell'erba. "Biblioteca degli alberi Milano", il grande parco urbano che si trova in zona Porta Nuova, a due passi dal Bosco Verticale e dalla stazione di Garibaldi, ha voluto fare un regalo speciale alla città di Milano, tra le più colpite dall'emergenza Coronavirus

Così lunedì, giorno dell'avvio della fase 2, tra gli alberi del polmone verde sono comparsi la scritta "Bam Milano" e un enorme cuore "ritagliati" nel verde. È un "tributo all’impegno dimostrato dalla cittadinanza nella lotta contro la pandemia - hanno spiegato da biblioteca degli alberi -. Da lunedì 4 maggio, infatti, anche Bam vive un nuovo inizio e riapre i suoi sentieri e le sue promenade", come il resto dei parchi cittadini.

“Ogni gesto conta, ogni persona può fare la differenza - il commento di Francesca Colombo, direttore generale culturale di Bam -. Questo cuore è un gesto di amore per Milano da Bam e dalla sua comunità fatta di aziende e di individui, che credono nella forza salvifica della natura e in un modo innovativo di proporre cultura”.

Foto - I disegni nel parco

biblioteca alberi cuore milano 1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un cuore e la scritta Milano nel parco: il regalo alla città che ha lottato contro il Coronavirus

MilanoToday è in caricamento