Giovedì, 23 Settembre 2021
Coronavirus

Sileri: "Discoteche aperte con green pass"

La riapertura dei locali potrebbe avvenire con regole molto ferree, ha detto il sottosegretario di Stato alla Salute

“Io sono per discoteche riaperte con il green pass, con regole molto ferree e quindi con chiusure laddove non vengano rispettate". Così il sottosegretario di Stato alla Salute, Pierpaolo Sileri sulla possibile riapertura dei locali dove al momento, anche a Milano, è ancora vietato ballare.

“Una scelta che proviene ovviamente dagli organi tecnici e non dal sottoscritto ha lasciato chiuse le discoteche così come le sale da ballo - ha continuato Sileri ai microfoni di Timeline, su SkyTg24 -. Per me è un cruccio perché è una battaglia che ho portato avanti e non sono riuscito a tenere il punto"."Ma sono pienamente d’accordo anche con i gestori, laddove le regole vengono rispettate e c’è un green pass con un vaccino aiutano nella diagnostica”, ha chiosato il sottosegretario.

Mentre nel capoluogo lombardo i balli sono ancora off limits, domenica all'Acquatica park di Milano si è celebrato uno schiuma party in cui le norme anti covid, prima tra tutte quella del distanziamento, non sono state rispettate. A condividere un video con le immagini della festa è stato lo stesso parco, dove per accedere non è necessario il green pass.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sileri: "Discoteche aperte con green pass"

MilanoToday è in caricamento